Laurea in Ingegneria AgroIndustriale all’Unicusano di Ancona: corsi online

La Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale di Ancona è stato ideato e realizzato dall’Università Niccolò Cusano con l’intento di formare tecnici qualificati per la progettazione e la conduzione di impianti atti alla produzione e alla trasformazione di prodotti destinati all’alimentazione.

Collocato nel contesto del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale, questa specializzazione nasce soprattutto dall’evoluzione che ha meccanizzato le operazioni che concorrono alla produzione e alla trasformazione di prodotti provenienti da attività primarie (come agricoltura, silvicoltura, pesca), le quali oggi non sono più svolte all’interno dell’azienda agricola ma sono frutto di processi industriali. 

Iscriversi alla Facoltà di Ingegneria della Niccolò Cusano significa usufruire di una serie di interessanti benefici, primo fra tutti l’interessante metodologia didattica. il Corso di Laurea è fruibile con la metodologia telematica: ciò vuol dire che potrai seguire le lezioni comodamente online da Ancona e dintorni, accedendo ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Grazie alla piattaforma, potrai interagire con i docenti ed essere parte attiva di una vera e propria aula virtuale, scaricando anche il materiale didattico. 

Accanto a questa metodologia formativa così innovativa, Unicusano ha predisposto una serie di plus in più che miglioreranno la qualità del tuo studio. Tra questi, il servizio di tutoring. Durante tutto il tuo percorso formativo avrai accanto un tutor personale qualificato che ti aiuterà a programmare lo studio e a trovare il metodo più adatto per il tuo apprendimento, oltre ad essere un prezioso supporto morale.

L’Offerta Formativa: studiare ingegneria agroindustriale online

I giovani marchigiani che concludono il triennio in Ingegneria Agroindustriale a Ancona saranno capaci di interpretare i meccanismi molecolari che definiscono le caratteristiche di un prodotto alimentare in termini di qualità e sicurezza, condurre attività di testing sui materiali di confezionamento e interpretare il bilancio di un’impresa alimentare valutando le tecniche di gestione aziendale più appropriate. 

Durante il corso potrai acquisire nozioni e competenze che vanno dall’apprendimento delle operazioni unitarie in termini di fenomenologia e bilanci materiali ed energetici a quelle che ineriscono agli schemi funzionali dei principali impianti e dei criteri di ottimizzazione.

Al termine del percorso accademico in Ingegneria Industriale ad Ancona, potrai proseguire i tuoi studi con una Magistrale in Ingegneria o trovare occupazione in diverse industrie del settore presenti sul territorio marchigiano (e non solo).

I ruoli ricoperti possono riguardare l’esercizio e la gestione delle fabbriche, la progettazione di processo, la gestione della qualità e della sicurezza come il supporto tecnico.

Per iscriverti alla Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link