Laurea triennale in Ingegneria biomedica ad Ancona: corsi online

All’interno del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale, la specializzazione in Ingegneria Biomedica è una delle più innovative e ricercate dagli studenti.

Questo corso di studi dell’Università Niccolò Cusano è nato per rispondere alla crescente domanda proveniente delle aziende del territorio di figure professionali specializzate in questo settore. Per svolgere il proprio lavoro, l’ingegnere biomedico fonde le conoscenze che riguardano metodi e gli strumenti propri dell’ingegneria con le competenze proprie dei settori della medicina e della biologia.

L’offerta formativa Unicusano, curata dai massimi esperti di settore, è stata costruita ascoltando le necessità delle Aziende nazionali e internazionali: questo per garantire l’abbattimento del tradizionale gap che intercorre tra mondo accademico e mondo professionale.

A questa grande vocazione job oriented, Unicusano aggiunge una metodologia didattica estremamente innovativa e al passo con i tempi: potrai seguire le lezioni “a distanza” grazie a una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Se sarai tra gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica di Ancona, potrai seguire le lezioni da casa, scaricare sul tuo computer il materiale didattico necessario e affidarti a una squadra di tutor sempre disponibili a indirizzarti e sostenerti durante il loro percorso.

Studiare Ingegneria Biomedica ad Ancona: l’offerta formativa

Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica, afferente alla Facoltà di Ingegneria, ha come obiettivo quello di fornire agli studenti una conoscenza completa in ambito ingegneristico, con un focus sull’industria biomedicale.

Fra le competenze specifiche di cui ci si può impadronire con il Corso in Ingegneria Biomedica ad Ancona:

  • Descrivere le caratteristiche di dati e segnali biomedici ai fini del loro trattamento
  • Scegliere e dimensionare i dispositivi utili all’acquisizione di dati e segnali biomedici
  • Definire e considerare le caratteristiche dei materiali biocompatibili presenti nei dispositivi che saranno impiegati a contatto con i tessuti o in protesi
  • Stimare le caratteristiche meccaniche di tessuti e protesi.

Questo corso di studi può essere fruito attraverso la modalità telematica: dovrai recarti in un Learning Center Unicusano solamente per sostenere gli esami e discutere la tesi di laurea.

Al termine del percorso triennale, potrai decidere di entrare direttamente nel mondo del lavoro oppure proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria o un Master.

Parlando degli sbocchi lavorativi di ingegneria biomedica, i laureati possono operare nei settori pubblici o privati. In particolare, trovano impiego come:

  • Industrie meccaniche ed elettromeccaniche
  • Industrie ad alta tecnologia, quali biomedicale, aerospaziale, ecc.
  • Industrie di strumentazione biomedicale

Per iscriverti alla Facoltà di Ingegneria di Ancona Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link