Ingegneria Elettronica ad Ancona: corso di laurea Magistrale

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale di Ancona è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquisire solide conoscenze nei diversi settori specifici dell’ingegneria elettronica.

Questo percorso di studi, di durata biennale, è la naturale prosecuzione del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria promosso da Unicusano. L’obiettivo di questo biennio è quello di formare un professionista con conoscenze e competenze ad ampio spettro che spaziano dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica.

Se stai pensando di iscriverti ad una Magistrale in Ingegneria, l’Università Niccolò Cusano offre ai suoi iscritti una serie di innovazioni, prima fra tutte la metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.

Come funziona? Semplicissimo: potrai seguire le lezioni e laurearti da Ancona e dintorni, connettendoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun vincolo di orario e di luogo imposto dalle Università “tradizionali”: sarai tu, in piena autonomia, a decidere quanto tempo dedicare allo studio ogni giorno.

La piattaforma telematica ti permette di seguire le lezioni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio. La presenza fisica in sede è richiesta solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea finale.

Grazie alla metodologia e-learning promossa dall’Università Niccolò Cusano potrai dunque affinare le abilità definite con il triennio di Ingegneria Industriale consacrato alle discipline dello stesso comparto.

I benefici per gli studenti non finiscono qui: Unicusano mette al centro la crescita e lo sviluppo degli iscritti, mettendo a disposizione una serie di strumenti. Tra questi, menzioniamo il nostro servizio di tutorship: avrai a disposizione un tutor didattico che ti aiuterà a definire il piano formativo e a trovare il metodo di studio migliore per te.

Specializzarsi in Ingegneria Elettronica: Magistrale Online Unicusano

Il percorso di studi Magistrale in Ingegneria Elettronica si rivolge a tutti coloro che possiedono già un titolo di studi triennale conseguito presso Unicusano o in un altro Ateneo.

Il primo anno del biennio in Ingegneria Elettronica Magistrale di Ancona approfondisce gli aspetti fondamentali del progettista elettronico che riguardano i sistemi elettronici analogici e digitali e i sistemi a microprocessore con un particolare rilievo concesso alle metodologie di misurazione e alla teoria dei segnali.

Nel corso del secondo anno la preparazione elettronica si affianca allo studio delle nuove discipline proprie dell’ingegneria dell’Informazione, fra cui sono compresi microonde, antenne, ingegneria del software ed elaborazione numerica dei segnali.

Per favorire l’approccio con competenze pratiche e specifiche “sul campo”, nell’ultima parte del Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale di Ancona sono previsti tirocini formativi presso Aziende partner Unicusano.

Unicusano si impegna ogni giorno per eliminare il gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale: per questo, oltre a stage e tirocini, offriamo il supporto del Career Service. I nostri specialisti ti aiuteranno a rivedere il tuo CV e la tua presentazione e ti inviteranno ad eventi e Career Day in cui conoscere le Aziende più interessanti del tuo settore.

Per iscriverti alla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di Ancona e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link