Ad Ancona Scienze dell’Educazione diventa una laurea online: e le opportunità fioccano!

Arrivano tantissime opportunità per chi ad Ancona abbia intenzione di laurearsi nel campo dell’educazione e della formazione. Opportunità non solo di uno studio migliore, più dinamico e personalizzato, più adatto a sposarsi con le esigenze di ciascuno, ma anche si un’esperienza pratica più profonda e solida, che dà molte più opportunità a livello lavorativo una volta terminati gli studi.

Ad offrire tutte queste possibilità è l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente ad Ancona e dintorni con il suo accogliente Learning Centre, dove gli studenti potranno trovare tutte le informazioni e il supporto necessari, oltre che tutti i servizi di un campus universitario.

L’Unicusano propone infatti il Corso di Laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione, erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche dell’università, che consentono agli studenti di organizzare lo studio in maniera del tutto personalizzata e flessibile. In questo modo, sarà possibile farlo conciliare con esperienze lavorative e tirocini extracurriculari, che daranno alla formazione accademica un sapore decisamente più pragmatico, che farà di ogni studente un vero e proprio professionista del settore.

Per l’Unicusano, infatti, saper fare è tanto importante quanto sapere e tutti gli insegnamenti teorici vengono consolidati e arricchiti da esperienze pratiche che vanno a rafforzare ancora di più il curriculum degli alunni e il loro know how.

Questo corso di laurea si propone agli studenti contenuti culturali e scientifici, esperienze e conoscenze di strategie e metodi finalizzati al tipo di preparazione richiesta in quest’ambito, sia a livello formale che informale.

In particolar modo, il corso di laurea in scienze della formazione e dell’educazione fornisce conoscenze e competenze specifiche, atte a favorire lo sviluppo personale di ciascuno studente, la sua maturazione sociale e l’autonomia delle singole persone e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari.

Per maggiori informazioni, venite a visitarci presso il nostro Learning Centre o sul nostro portale online: vi aspettiamo!