Ad Ancona con l’Unicusano arriva anche l’opportunità dell’Erasmus+.

Unicusano vuol dire opportunità. Soprattutto ad Ancona. E non parliamo solamente di opportunità per gli studenti, ma anche per docenti e staff universitario non docente. Oltre ai tanti e specializzanti corsi di laurea online, master online e corsi online di perfezionamento e orientamento professionale, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona offre la possibilità di partecipare a progetti come, ad esempio, l’Erasmus+.

Si tratta del principale programma dell’Unione Europea per quanto riguarda istruzione, formazione, gioventù e sport e include i precedenti programmi europei come Erasmus, Erasmus Mundus, Leonardo da Vinci e Tempus.

Come abbiamo detto, si tratta di un programma che riguarda studenti e non, al fine di sostenere e promuovere le attività di mobilità, apprendimento e tirocinio. Queste attività si suddividono in tre principali Key Action, azioni chiave, riguardati tre ambiti principali:

  • Attività chiave 1 (KA1) – Mobilità individuale a fini di apprendimento

In questa prima categoria rientrano le attività di mobilità individuale appunto, i master e i corsi di studio congiunti, gli scambi di giovani e il Volontariato Europeo.

  • Attività chiave 2 (KA2) – Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche

Questa seconda categoria comprende invece i partenatiati strategici nel settore dell’istruzione e della formazione, sia del;la gioventù che del mondo del lavoro, le alleanze per la conoscenza e le piattaforme informatiche condivise.

  • Attività chiave 3 (KA3) – Riforma delle politiche

Ci riferiamo ad attività quali il sostegno dell’agenda UE in quanto a istruzione, formazione e gioventù, le attività Jean Monnet e i moduli, le cattedre e i centri d’eccellenza accademici per intensificare la formazione negli studi sull’integrazione europea.

Per maggiori informazioni in merito a questo progetto, potete chiedere subito qui oppure visitare il nostro portale online. SI tratta di un’occasione davvero da non perdere, sia per quanto riguarda la crescita accademico-lavorativa, che personale. Vi aspettiamo!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link