Lavorare nell’Educazione e nella Formazione ad Ancona con il corso di laurea online Unicusano.

Lavorare nell’ambito dell’educazione e della formazione può voler dire molte cose. I ruoli professionali a cui si può accedere sono tanti e vari, ma tutti hanno in comune una preparazione di base completa e specifica, che fornisca i primi e giusti strumenti per poter proseguire nelle proprie ambizioni lavorative.

Stiamo parlando del Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione, proposto agli studenti di Ancona e dintorni dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Si tratta di un corso di studi completo e approfondito, che propone ai propri studenti contenuti culturali e scientifici, conoscenze, esperienze e competenze, oltre che metodi e strategie necessari per lavorare nell’educazione formale, informale e non formale.

Si tratta quindi di un corso di laurea completo, che nello specifico mira a fornire conoscenze e competenze tese a favorire lo sviluppo personale, la maturazione sociale e l’autonomia delle singole persone e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari impegnati con persone in difficoltà e con scopi di prevenzione primaria e sociale.

Inoltre, tutti i professori di questo corso di laurea online Unicusano sono professionisti esperti del settore, che apportano all’insegnamento non solo il loro sapere, ma anche il loro saper fare, dando un carattere spiccatamente job oriented al corso di studi, al fine di rendere degli studenti dei veri e propri professionisti e preparandoli adeguatamente al mondo del lavoro.

Questo è possibile anche grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, sulle quali lezioni e materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24, permettendo agli studenti di organizzare lo studio in maniera indipendente e personalizzata, lasciando spazio ad attività extracurriculari, come tirocini ed esperienze lavorative, che aiutano gli studenti a consolidare le loro conoscenze e ad aumentare le loro possibilità di placement finale.

Gli sbocchi lavorativi sono infine tanti e vari, dai contesti educativi e di animazione socio-educativa, a quelli più sociali e formativi.