Come diventare esperti in Nutrizione Clinica ad Ancona: il master Unicusano.

Continuando nel nostro approfondimento su come l’alimentazione abbia grande impatto sulle nostre vite e determini non solo il giusto funzionamento del nostro corpo e della nostra mente, ma anche la buona riuscita delle nostre attività, dal dormire al lavorare, ci addentriamo oggi nell’aspetto più scientifico di questo argomento, approfondendo la figura dell’Esperto in Nutrizione Clinica. Parliamo di colui che possiede gli strumenti per fornire un giusto schema alimentare a coloro che compiono errori alimentari, o a coloro che, affetti da patologie, usano tra le tante cure anche un’alimentazione pensata ad hoc per risolvere tale problematica, o comunque per alleviarne sintomi e effetti fisici. Ma non solo.

L’alimentazione influisce moltissimo anche sulla sfera mentale: umore, pensieri, emozioni, funzionamento neuronale. Tutto è profondamente influenzato dall’alimentazione e può essere modificato (ovviamente in meglio) grazie ad una corretta nutrizione.

Per chi ad Ancona fosse interessato proprio ad approfondire tale carriera, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, oltre che con le sue innovative piattaforme telematiche, propone il Master online in Nutrizione Clinica, svolto in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Questo Master si rivolge preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che operano nell’ambito dell’alimentazione in maniera più o meno diretta, iscritte all’Associazione U.P.A.I.Nu.C.

Il suo obiettivo è quello di affrontare il tema della nutrizione clinica da un punto di vista estremamente ampio. L’approccio sarà dunque di largo spettro, nella convinzione che il discorso sulla nutrizione va affrontato in senso olistico, studiando tutto ciò che concerne il complesso e vario mondo dell’alimentazione e dei disturbi e delle patologie ad esso legati, o che con esso possono essere prevenute o risolte, evitando i così detti “errori alimentari”.

Per maggiori informazioni sulle tematiche affrontate e sugli obiettivi del master, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo per accompagnarvi nella scoperta di questa grande opportunità per chi vive ad Ancona e dintorni!