Come diventare Project Manager ad Ancona e lavorare a livello internazionale!

Il Project Manager è uno di quei ruoli professionali di ultima generazione, nato per la grande espansione che molte azienda hanno avuto, sia a livello geografico, lanciandosi sul mercato nazionale o internazionale, sia a livello di campo d’azione e d’interesse. Senza contare le grandi possibilità comunicative e d’iniziativa permesse dalla grande rete.

Quello che ne deriva sono progetti vasti, che hanno bisogno di un manager che li segua e si assicuri che ogni singolo aspetto di tale progetto venga gestito nella maniera più giusta e con successo. E questo è proprio il ruolo del Project Manager che, come un direttore d’orchestra, dirige ogni parte, per assicurarsi che la sinfonia sia impeccabile.

Si tratta quindi di una preparazione molto specifica, ma anche fortemente multidisciplinare, che deve garantire competenze adeguate sia per quanto riguarda la parte manageriale più immediata e operativa, come ad esempio la gestione di tempo e risorse, sia per quanto riguarda gli aspetti economici, contrattuali e legali, senza dimenticare le grandi doti comunicative che un Project Manager deve avere, sia rispetto alle risorse umane con cui opera, sia rispetto agli utenti del progetto di cui si sta occupando.

Per chi ad Ancona fosse interessato ad approfondire le proprie competenze in merito ed intraprendere una carriera nel project managing, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Project Management, le cui ore formative sono valide come requisito per l’accesso agli esami di certificazione del PMI – PMP (Project Management Professional) e del PMI – CAPM (Certified Associate in Project Management).

Si tratta inoltre di una formazione di ampio respiro internazionale, che mira a fornire competenze e conoscenze che incontrano gli standard del Project Management Institute.

Per maggiori informazioni, dunque, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione e noi vi aspettiamo! A presto!