Mostra Steve McCurry – Arte ad Ancona

La mostra Steve McCurry Icons è sbarcata ad Ancona: nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, oltre 100 scatti raccontano la carriera straordinaria di uno dei maggiori esponenti della fotografia contemporanea.

I colori, le inquadrature, la bellezza dei soggetti rendono le foto di Steve McCurry dei capolavori dall’immenso valore artistico. Protagonista indiscusso dell’opera di McCurry è il Sud Est asiatico, meta prediletta di molti dei suoi viaggi.

Se vuoi scoprire di più sulla mostra Steve McCurry di Ancona, ecco tutte le informazioni utili sull’esposizione e sull’artista che ha rivoluzionato il mondo della fotografia e dell’immagine.

Tutto quello che devi sapere sull’esposizione di Steve McCurry ad Ancona

Informazioni, consigli e notizie utili sull’artista e sulla mostra strutturata nel cuore di Ancona.

Chi è Steve McCurry

Di origine statunitense, Steve McCurry ha studiato storia e cinema alla Pennsylvania State University prima di lavorare in un giornale locale.

Dopo anni di carriera freelance, il fotografo ha intrapreso il suo primo viaggio in India. Con uno zaino e qualche rullino, McCurry ha girato in lungo e in largo tutto il Sud Est asiatico, in cerca di ispirazioni per il suo lavoro.

McCurry ha iniziato a farsi spazio nel mondo della fotografia quando, grazie ad un travestimento, è riuscito ad attraversare il confine tra Pakistan e Afghanistan. I suoi scatti, che hanno fatto il giro del mondo, sono stati tra i primi a documentare il conflitto in atto in quelle zone.

Il fotografo ha poi continuato a documentare, attraverso le sue immagini, gli scenari bellici di diversi Paesi come l’Iraq, le Filippine e la Cambogia.

I ritratti di Steve McCurry: Ragazza afgana

Ragazza Afgana è il ritratto più celebre e caratteristico di McCurry. Scattato in un campo profughi vicino a Peshawar, in Pakistan, il ritratto ha raggiunto la massima notorietà grazie all’apparizione in copertina sul National Geographic nel 1985.

Steve McCurry Icons: informazioni utili

La mostra Steve McCurry di Ancona è aperta al pubblico dal 26 febbraio al 25 giugno 2017.

Allestita all’interno della Mole Vanvitelliana, l’esposizione vanta oltre 100 scatti che racchiudono l’essenza e il modo di vedere la vita del celebre fotografo statunitense.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Il prezzo dei biglietti può variare in base alle agevolazioni disponibili per alcune categorie di utenti.

Per prenotare il biglietto per la mostra Steve McCurry 2017, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al personale dedicato sul sito ufficiale dell’evento.

Comunicare l’Arte: Master in Arts Communication

L’arte, per essere efficace, deve essere raccontata nel modo giusto.

Il nostro Master Arts Communication: l’arte di comunicare l’arte si pone come obiettivo quello di comunicare l’Arte ponendo il focus sull’aspetto culturale, fornendo ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per comprendere e dominare la dimensione del fenomeno.

La conoscenza delle arti figurative, l’apprendimento delle dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici del mondo contemporaneo sono solo una piccola parte degli aspetti trattati nel corso del Master.

Se vorresti lavorare nel campo e sei interessato a ricevere ulteriori informazioni, chiamaci al numero verde 800.98.73.73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link