Studiare Online ad Ancona: i cibi che aiutano a restare svegli in “classe”.

Lo sappiamo, l’estate non fa che aumentare la voglia di relax e vacanza e la mente di tutti gli studenti fatica ogni giorno di più a trovare l’attenzione necessaria per seguire le lezioni e restare svegli “in classe”, anche quando la classe non c’è, come nel caso dei corsi di laurea online o dei master online dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona. E per certi versi, può essere ancora più complicato per gli studenti online, tentati da letti e divani di casa. Ma non temete, ci sono degli alleati che possono aiutarvi nello scatto finale prima delle vacanze. Eccone qui alcuni!

Un bel frullato di frutta fresca – Magari con un cucchiaino di miele ad addolcire e rendere il tutto ancora più energetico, si tratta di una bevanda perfetta per iniziare la giornata di ogni studente. Vi consigliamo di aggiungere anche un pezzettino di zenzero, per aiutare il corpo a restare in salute e fare il pieno di energie. In questo modo potrete assumere in un sorso solo tutti gli zuccheri, le vitamine, i sali minerali e le fibre di cui avrete bisogno per fronteggiare la giornata.

Un pezzo di cioccolato amaro – Anche se magari molti di voi preferiscono quello al latte, il cioccolato superfondente è ottimo per dare una bella sveglia al cervello e aiutarlo in tutte le sue funzioni, specialmente quando si tratta di mantenere alta l’attenzione. E se proprio non vi piace, un po’ di frutta secca può essere un valido sostituto: mandorle, noci, nocciole. E chi più ne ha più ne metta!

Pesce e patate – Ovviamente non a colazione! 😉 In questo caso torna particolarmente utile l’opportunità offerta dai corsi online di non dover arrabattare il pranzo alla meno peggio, ma poter fare pasti completi e freschi. Gli omega3 del pesce e i carboidrati delle patate saranno un ottima combinazione per fornire alla mente tutti gli elementi di cui ha bisogno per affrontare al meglio le ore di studio pomeridiane.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link