Unicusano: specializzarsi ad Ancona in psicopedagogia, BES e formazione.

Proseguendo sul tema Formazione ed Educazione, quello del corso di laurea online è solo un primo passo, per quanto altamente qualificante e specializzante, per poi approfondire le proprie conoscenze in maniera più specifica e diventare appieno un professionista in quest’ambito, a seconda delle proprie ambizioni. Come abbiamo visto, le figure professionali che possono essere ricoperte sono davvero tante e varie e corsi di studio più specializzati e mirati sono necessarie per poterle ricoprire.

Per chi ad Ancona fosse interessato quindi a proseguire nei suoi studi o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente e acquisire nuovi e più attuali strumenti e competenze, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, oltre che con le sue piattaforme telematiche, propone un’ampia rosa di master online e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale dedicati proprio a questo obiettivo.

Stiamo parlando, ad esempio, del Master online in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali, oppure del Master online in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente. Ci sono poi il Master online in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento, il Master online in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, e il Master online in Didattica metacognitiva e successo scolastico. Per quanto riguarda i corsi di aggiornamento professionale, ci sono il Corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale in Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento, il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Valutazione dell’apprendimento nella scuola delle competenze: metodi e tecniche, e il Corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali.

Si tratta appunto di corsi di studio erogati in modalità blended, e che permettono quindi un’organizzazione assolutamente indipendente e personalizzata della propria attività accademica, andandosi a conciliare senza sforzi con esperienze lavorative e carriere già avviate.

Per maggiori informazioni, non esitate quindi a chiedere subito qui: vi aspettiamo per assistervi in ogni vostro passo. A presto!