Sapere vale tanto quanto saper fare: ad Ancona è arrivata l’Unicusano!

Sapere è importante tanto quanto saper fare: questo il motto dell’Università Telematica Niccolò Cusano, ora presente anche ad Ancona con il suo innovativo Learning Centre. Ma cosa significa? Qual è la sostanziale differenza tra un’università che insegna solamente a sapere e una che insegna anche a saper fare?

La sostanziale differenza sta nell’opportunità che viene data allo studente, soprattutto al termine del corso di studi. Tutti i corsi di laurea e i master online Unicusano, infatti, sono improntati e organizzati in base alla convinzione che apprendere a livello teorico sia tanto importante quanto sperimentare a livello pratico le stesse nozioni e apprenderle altrettanto da un altro punto di vista. Competenza ed esperienza vanno di pari passo nei corsi proposti dall’Unicusano di Ancona, durante i quali una specializzante e approfondita preparazione accademica condotta da professori che sono anche professionisti del loro settore viene affiancata da tirocini, sia curriculari che extracurriculari, che permettono allo studente di mettere in pratica gli insegnamenti appresi. Inoltre, le piattaforme telematiche dove tutte le lezioni e tutto il materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 e da qualsiasi luogo, permettono agli studenti di Ancona di organizzare il loro studio in maniera personalizzata e indipendente, conciliandolo anche con dell’esperienza lavorativa, che non fa altro che potenziare ancora di più le possibilità di trovare subito lavoro al termine del corso di laurea o del master frequentato.

Esperienza, oltre che competenza, è infatti ciò che le aziende italiane e internazionali cercano e quello che uno studente Unicusano ha da offrire.

Ecco perché l’Università Telematica di Ancora offre molte più opportunità di un’università tradizionale. Venite subito a scoprirla, quindi. Vi aspettiamo per aiutarvi a capire quale corso accademico fa più al caso vostro e delle vostre esigenze, e come integrare e potenziare al meglio il vostro studio con corsi extra-curriculari, tirocini o esperienze lavorative. A presto!