Lavorare nelle Relazioni Internazionali ad Ancona: il corso di laurea online Unicusano.

Quello delle Relazioni Internazionali è un settore particolarmente vasto e complesso. Lavorarci può voler dire molte cose e avere a che fare con tante realtà differenti. Per questo motivo si tratta di un ambito lavorativo che richiede un personale altamente specializzato, che abbia le giuste competenze e i giusti strumenti per affrontare il grande scacchiere globale, gestendolo nel miglior modo possibile.

A tal proposito, per chi fosse interessato a specializzarsi in questo settore ad Ancona e dintorni, l’Università Telematica Niccolò Cusano, con il suo Learning Centre e le sue piattaforme telematiche, propone il Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e il Corso di Laurea Magistrale Online in Relazioni Internazionali.

Si tratta di percorso di studio che garantiscono una preparazione fortemente interdisciplinare, che intende formare professionisti che abbiano conoscenze e competenze metodologiche, culturali e professionali nei campi giuridici, economici, politologici, sociali e storici, al fine di sapersi porre in maniera pronta e appropriata di fronte ai problemi e ai processi che caratterizzano la nostra società, sapendola valutare, analizzare, comprendere e gestire.

Il laureato sarà dunque in grado di fronteggiare tali scenari complessi e dinamici, anche grazie alle sue capacità di ricerca empirica nei vari campi.

Si tratta di corsi di laurea particolarmente job oriented, che mirano non solo a fornire tutte le conoscenze teoriche necessarie ad operare nell’ambito delle Relazioni Internazionali, ma anche le competenze pratiche. Questo sarà reso possibile dai tanti tirocini curriculari e extra-curriculari che l’Unicusano di Ancona mette a disposizione, permettendo inoltre in questo modo possibilità di placement al termine degli studi.

Inoltre, erogati in modalità blended, questi corsi di laurea lasciano il tempo per intraprendere dell’esperienza lavorativa, molto preziosa per arricchire il proprio curriculum, specialmente quando si è alle prime armi.

Si tratta quindi di una grande occasione…vi aspettiamo per scoprirla insieme. A presto!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link