Come specializzarsi in Antiterrorismo Internazionale ad Ancona.

Gli attacchi terroristici sono sempre più diffusi in tutto il mondo e spesso sono caratterizzati da organizzazioni e strutturazioni di carattere internazionale. Per combatterlo bisogna quindi avere un quadro completo degli equilibri internazionali e di come essi si muovono, oltre che una spiccata capacità previsionale che aiuti a scongiurare e arginare gli attacchi prima ancora che avvengano.

Per chi vive ad Ancona e dintorni e voglia specializzarsi proprio in questo settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone un master innovativo e al passo coi tempi, il Master online in Antiterrorismo Internazionale, svolto in partnership con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG). Si tratta di un master particolarmente specifico, che si rivolge principalmente a tutti coloro che operano nelle Forze dell’Ordine e nelle Forze Armata, ai Magistrati, ai Funzionari Pubblici (Presidenza del Consiglio, Ministero degli Interni, Ministero della Difesa), ai Ricercatori, Studiosi e Analisti di sicurezza interna, antiterrorismo, intelligence e politica internazionale, ai giornalisti, agli operatori privati nel settore della sicurezza e a tutti i neolaureati in materie giuridiche e umanistiche che vogliano operare in questo settore.

Si tratta di una formazione ovviamente interdisciplinare, che mira a fornire agli studenti una conoscenza completa e attuale del terrorismo internazionale, della sua evoluzione, delle motivazioni che lo caratterizzano e dei metodi per combatterlo.

Si tratta di una grande opportunità per chi vuole approfondire le sue conoscenze e competenze in merito e specializzarsi in questo settore.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui!

Ad Ancona, l’Unicusano offre la possibilità di un master diverso, innovativo e che garantisce concrete opportunità d’impiego finale, grazie al suo approccio job oriented, che mira a consolidare le conoscenze apprese a livello teorico con una parte pratica preponderante, caratterizzata da workshop, simulazioni e tirocini. Perché per l’Unicusano sapere è tanto importante quanto saper fare per diventare dei veri esperti nel proprio settore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link