Specializzarsi online in Alimentazione Vegetariana e Vegana ad Ancona.

È da ormai vent’anni che l’alimentazione vegetariana e vegana si sta diffondendo sempre di più in Italia, proponendosi come un valido e giusto modello alimentare alternativo. Si tratta però di un modello che non si basa su fattori “obbligatori”, come ad esempio allergie, intolleranze o patologie, ma che può essere adottato da tutti, salvo rarissimi casi eccezionali, basandosi su principi etici, salutistici ed ecologici, oltre che sociali e culturali, che allargano lo spettro alimentare ad uno stile di vita vero e proprio.

Per essere vegetariani o, ancor più, per essere vegani, non basta infatti eliminare determinati alimenti dalla propria dieta. Si tratta di vivere seguendo determinate regole e credenze per la salvaguardia e il rispetto dell’uomo, dell’ambiente e degli animali.

I benefici che derivano da tale regime alimentari sono tantissimi e tutti sempre più largamente appurati da tanti studi clinici, epidemiologici e metanalisi, che attestano come quest’alimentazione sia particolarmente benefica, specialmente in relazione alla dilagante diffusione di patologie croniche a livello mondiale.

Per tutti i professionisti che intendono operare a stretto contatto con vegetariani e vegani, però, non basterà conoscere i regimi alimentari da seguire per questo tipo di dieta, ma sarà assolutamente necessario conoscere le motivazioni che stanno alla base, analizzando il contesto storico e culturale all’interno del quale esse sono nate e si sono diffuse. Solo così si potrà fornire una risposta efficace e completa alle esigenze di un paziente vegetariano o vegano, nel rispetto assoluto delle sue abitudini, non solo alimentari, ma di vita.

A tal proposito, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone ad Ancona presso il Learning Centre o sulle piattaforme telematica Unicusano il Corso di perfezionamento in Alimentazione Vegetariana e Vegana, rivolto preferibilmente a medici, biologi, farmacisti, dietisti, nutrizionisti, psicologi e a tutte quelle figure che operano in maniera più o meno diretta nell’ambito della nutrizione.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Si tratta di una grande opportunità di ampliare in maniera specializzante e innovativa le proprie competenze. Vi aspettiamo!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link