Studiare online ad Ancona: tutti i benefici per gli adulti!

Lo studio online è arrivato anche ad Ancona, grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano, che propone corsi di laurea online e master online innovativi, dinamici e personalizzabili. E mentre per uno studente giovane i benefici e i vantaggi sono chiari, quali possono essere i motivi per cui seguire un corso universitario online per un adulto? Sono infatti moltissimi gli uomini e le donne che, sopraffatti dagli impegni di lavoro e magari anche familiari, hanno abbandonato lo studio universitario, o non l’hanno addirittura mai cominciato. L’eLearning dà loro un’opportunità nuova e imperdibile di far conciliare il proprio calendario fitto di scadenze, responsabilità e appuntamenti con un corso di studi pieno di occasioni.

Vediamo quindi insieme alcuni dei tanti benefici che l’eLearning rappresenta per gli studenti adulti.

Dà una svolta senza dover ricominciare da zero – La routine è uno dei nemici principali dell’età adulta. A forza di svolgere sempre lo stesso lavoro e vedere sempre le stesse facce, la creatività si spegne e si cade in un loop di noia e, talvolta, depressione. Lo studio, essendo un processo fortemente creativo ed esplorativo, permette di venire a contatto con innumerevoli nuovi concetti e, soprattutto, innumerevoli nuove idee che, messe in pratica, possono davvero dare una svolta netta alla propria vita, lavorativa o privata che sia.

Tiene allenata la mente – Si sa, crescendo la mente perde elasticità e fa sempre più fatica ad immagazzinare nuovi concetti. Ma questo è vero solo se la si smette di allenare. Un percorso di studi permette di tenere il cervello in moto, sia a livello cognitivo, che a livello mnemonico.

Si adatta agli impegni già esistenti – Non bisogna mollare o ridurre il lavoro, né subordinare la propria famiglia. Lo studio online si adatta alla perfezione agli impegni già esistenti di ogni studente. Pause di lavoro, momenti di pendolarismo, file dal medico o alla posta: ogni momento è buono per seguire una lezione, oppure per mettersi a studiare sul materiale didattico. Basta un briciolo di intraprendenza in più!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link