Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica ad Ancona: corso Unicusano

Il biennio in Ingegneria Meccanica Magistrale ad Ancona è la prosecuzione naturale del corrispondente percorso triennale previsto all’interno del Corso di laurea in Ingegneria Industriale.

Questo percorso di specializzazione è tra i più ambiti tra gli studenti che vogliono ampliare le proprie conoscenze sul mondo dell’ingegneria meccanica usufruendo di una metodologia didattica innovativa.

Unicusano permette di seguire le lezioni “a distanza”, grazie alla metodologia telematica: potrai studiare da Ancona e dintorni semplicemente accedendo ad una piattaforma online attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Questa metodologia è perfetta anche per i lavoratori: se già lavori, avrai l’opportunità di seguire le lezioni online svincolato da obblighi di presenza in aula e dagli orari imposti dagli Atenei tradizionali presenti sul territorio. Gli unici momenti in cui è richiesta la presenza fisica sono il giorno degli esami e il giorno della discussione della tesi di laurea.

Unicusano ha davvero a cuore lo sviluppo personale e professionale degli studenti: per questo ha messo a punto una serie di servizi extra di supporto allo studio. Uno dei servizi più apprezzati è quello di tutorship: avrai a disposizione un Tutor didattico di supporto allo studio che ti aiuterà a pianificare gli esami, prendere dimestichezza con la piattaforma e trovare lo stile di apprendimento migliore per te.

Non solo: avrai a disposizione il materiale didattico direttamente nella piattaforma telematica, dove potrai anche interagire con docenti e studenti.

Specializzarsi in Ingegneria Meccanica online: l’opportunità Unicusano

Il Corso di Ingegneria Meccanica Magistrale di Ancona fornisce agli studenti solide conoscenze sulla progettazione meccanica avanzata, approfondendo in un secondo momento gli insegnamenti che inerenti agli strumenti di disegno e progettazione assistita e ai principali tool di simulazione.

Infondere nei giovani ingegneri i principi fondamentali dell’organizzazione e della gestione degli impianti industriali sia dal punto di vista della logistica sia per ciò sia concerne i sistemi di produzione industriale è ciò che il biennio specialistico si ripromette come traguardo finale.

Oltre che nelle aziende manifatturiere per la progettazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione di macchinari, per i laureati in Ingegneria Meccanica Magistrale a Ancona possono attuarsi realizzazioni professionali nel campo delle industrie meccaniche, elettromeccaniche e nelle imprese impiantistiche.

Questo corso di laurea si declina in ben tre indirizzi, tra cui potrai scegliere in base ai tuoi interessi e alle tue ambizioni:

  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Al termine del percorso di studi, potrai ampliare le tue conoscenze con un Master oppure entrare nel mondo del lavoro. Per trovare lavoro più facilmente, Unicusano ha istituito il Career Service: un gruppo di specialisti revisionerà il tuo CV e ti fornirà indicazioni per candidarti nelle Aziende, oltre ad organizzare speciali eventi sul territorio.

Per iscriverti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica e usufruire di tutti i benefici per gli studenti Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link