Laurea Magistrale in Ingegneria Civile ad Ancona: corsi online Unicusano

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Ancona è il percorso di specializzazione pensato per tutti coloro che vogliono ritagliarsi un proprio spazio nel mondo delle opere civili, accedendo al perfezionamento in vista di un ingresso nel mondo del lavoro, un avanzamento di carriera o un aggiornamento di competenze.

Questo ciclo di studi, di durata biennale, ha come obiettivo primario proprio quello di formare lo studente in ambito fisico-matematico, condizione necessaria per le applicazioni ingegneristiche civili.

La didattica dell’Università Niccolò Cusano, curata dai massimi esperti del settore, presenta diversi elementi di innovazione. Iniziamo col dire che i programmi didattici sono costruiti in sinergia con le Aziende: vogliamo offrire allo studente una preparazione davvero utile e spendibile sul mercato, colmando il tradizionale divario tra mondo accademico e mondo professionale.

Un altro elemento di innovazione Unicusano risiede nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Potrai laurearti in Ingegneria Civile ad Ancona seguendo le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun obbligo di frequenza: sarai tu a decidere, in piena autonomia, quanto tempo al giorno dedicare alla tua formazione.

La modalità Unicusano è perfetta sia per i neodiplomati, sia per professionisti che vogliono ampliare le loro competenze e migliorare la loro posizione lavorativa, coniugando gli impegni con lo studio a distanza.

I benefici per gli studenti non finiscono qui: oltre alla flessibilità e l’autonomia dei nostri percorsi, Unicusano mette al centro la crescita e lo sviluppo delle tue abilità. Ci concentriamo su di te: per questo avrai un tutor che ti seguirà per tutta la durata del tuo percorso di studi. Il tutor ti assisterà nella definizione del piano formativo, ti istruirà sulla piattaforma telematica e ti aiuterà a scegliere il metodo di studio ideale sulla base del tuo stile di apprendimento.

Specializzarsi in Ingegneria Civile: la Magistrale Unicusano

La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è la naturale prosecuzione di uno dei percorsi di studi triennali in Ingegneria. Questo Corso di Laurea, afferente alla Facoltà di Ingegneria, dura due anni e ha come obiettivo quello di offrire una formazione completa in ambito fisico-matematico.

Nello specifico, parliamo di un insieme di insegnamenti di carattere teorico e operativo, che ti permetterà di progettare, realizzare opere civili di vario genere, gestire e razionalizzare il cantiere, pianificare e verificare la sicurezza delle strutture, progettare e dirigere i lavori di consolidamento di costruzioni preesistenti.

Un programma di studio ben dettagliato quello che Unicusano ha modulato per il biennio di Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale di Ancona: oltre a permettere l’esercizio della libera professione agevola sbocchi professionali in società di ingegneria e studi professionali, imprese di costruzione, e amministrazioni dello Stato. Parimenti auspicabili realizzazioni in consorzi ed agenzie preposti all’ideazione, realizzazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali e in enti che si occupano del controllo dei rischi connessi alle opere civili.

A complemento della formazione, Unicusano lascia grande spazio all’attività pratica, con un programma di stage e tirocini utili a mettere subito in campo quanto appreso studiando.

L’ingresso al mondo del lavoro dopo la laurea è facilitato dal nostro Career Service: un gruppo di specialisti revisionerà il tuo CV e organizzerà speciali eventi e career day per metterti in contatto diretto con le Aziende.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link