Corso di laurea in Ingegneria gestionale ad Ancona: corsi Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale dell’Unicusano ha come obiettivo quello di formare figure specializzate nella progettazione, organizzazione e gestione di imprese o di settori di imprese e organizzazioni.

Se sceglierai il Corso Triennale in Ingegneria Gestionale, afferente alla Facoltà di Ingegneria, acquisirai una conoscenza approfondita delle tecniche decisionali e delle strategie d’impresa attraverso un approccio modellistico-quantitativo ai problemi.

Le solide basi scientifiche e l’elasticità mentale affinate durante il percorso accademico rendono i laureati nelle discipline ingegneristiche progettisti e manager capaci di una visione globale che favorisce l’attitudine al problem solving grazie alla fusione di competenze fisico-matematiche, economiche e gestionali.

Un assunto che si fa particolarmente veritiero per i laureati in Ingegneria Gestionale di Ancona perché da considerare un po’ figure di mezzo fra un tecnico e un manager e pertanto provvisti di una visione trasversale e multidisciplinare che li rende risorse molto ricercate sul territorio.

La formazione Unicusano è concepita per facilitare e migliorare l’apprendimento dello studente e il successivo inserimento nel mondo del lavoro. A rendere unica la formazione del nostro Ateneo è la metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.

Grazie a questa metodologia, potrai seguire le lezioni comodamente da Ancona e dintorni, connettendoti ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’interno di questa piattaforma, potrai interagire con i docenti e accedere al materiale didattico di supporto allo studio.

Questa innovativa metodologia di fruizione permette agli studenti di organizzare in autonomia il proprio tempo e conciliare con successo un’eventuale attività professionale.

Studiare Ingegneria Gestionale Online: il percorso di studi

Il percorso di studi in Ingegneria Gestionale è uno dei cinque indirizzi della Laurea in Ingegneria Industriale, afferente alla nostra Facoltà di Ingegneria.

La prima parte del Corso in Ingegneria Gestionale ad Ancona di Unicusano poggia sulla comprensione dei metodi della matematica e della fisica, il secondo riguarda la conoscenza dei processi industriali, il terzo si propone di affinare le capacità necessarie per occuparsi della progettazione e della conduzione dei processi a livello esecutivo.

A seguito della laurea triennale, potrai entrare nel mondo del lavoro oppure proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria.

La naturale sede occupazionale di un laureato in Ingegneria Gestionale a Ancona può trovarsi sia nelle imprese industriali sia nei servizi, nel terziario avanzato come nelle piccole e medie imprese manifatturiere della regione.

Unicusano facilita l’inserimento nel mercato del lavoro con il Career Service: i nostri specialisti revisioneranno il tuo curriculum e ti aiuteranno ad entrare in connessione con le Aziende, mediante l’organizzazione di Career Day. Con il supporto del Career Service trasformerai i tuoi sogni in obiettivi, imparando nuovi modi per gestire un colloquio di lavoro e valorizzare le tue competenze e le abilità acquisite nelle tue esperienze di stage.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link