Il Corso di Laurea in Scienze Politiche a Ancona è la soluzione ideale se desideri intraprendere un percorso di formazione fortemente interdisciplinare, che abbraccia tematiche politologiche, economiche e giuridiche.

Questo percorso formativo, di durata triennale, ha come obiettivo principale proprio quello di fornire solide conoscenze utili per trattare i problemi e i processi tipici della nostra società contemporanea, al fine di comprenderla, valutarla e gestirla. Il processo viene gestito attraverso una formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico.

Studiare Scienze Politiche a Ancona Online con Unicusano

La Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, afferente alla Facoltà di Scienze Politiche, è il primo importante passo da compiere se desideri intraprendere una carriera in questo settore.

Durante il corso di studi acquisirai competenze relative all’analisi economica, giuridica, politica, sociologica, filosofica e storica, accanto a competenze più specifiche sull’ordinamento giuridico dell’Unione Europea e delle principali istituzioni sovranazionali, sulle prospettive dei rapporti tra i diversi sistemi politici e culturali, sulle relazioni fra aree geopolitiche e sistemi economici, e sulle radici storiche e filosofiche dei fenomeni sociali e culturali.

Con la Triennale potrai lavorare sia nel settore pubblico che in quello privato, nella PA e nelle multinazionali. In particolare gli sbocchi lavorativi della triennale in Scienze Politiche sono, secondo ISTAT, segretari amministrativi e tecnici degli affari generali.

Al termine del percorso triennale, potrai ampliare le tue conoscenze frequentando la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali o iscrivendoti ad un Master di I Livello Unicusano.

I benefici della didattica Unicusano

L’approccio Unicusano, fortemente pratico, mette al centro le esigenze personali e professionali dello studente. Per questo motivo, i programmi formativi del nostro Ateneo sono elaborati dai massimi esperti del settore in sinergia con le Aziende.

L’ascolto e l’attenzione verso le necessità delle imprese permette di costruire una didattica estremamente attuale e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Questa visione pragmatica è rafforzata da project work, stage e tirocini, utili per testare tutte le abilità acquisite durante gli studi.

Un altro interessante punto di rottura con la didattica tradizionale risiede nell’innovativa metodologia adottata: la metodologia telematica. Grazie allo studio “a distanza”, potrai studiare da Ancona e dintorni semplicemente connettendoti ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

All’interno della piattaforma potrai guardare le videolezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso. Questa modalità è adatta sia a neodiplomati che desiderano organizzare con efficienza il proprio tempo, sia per professionisti che vogliono continuare a studiare coniugando con la vita accademica gli impegni lavorativi e familiari.

Per iscriverti e accedere a tutti i benefici della didattica Unicusano a Ancona, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73