Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche a Ancona è il primo gradino formativo per chi vuole specializzarsi nei campi della consulenza, del sociale, nella formazione e nella gestione delle risorse umane.

Questo percorso formativo, di durata triennale, è la scelta ideale per te se stai pianificando di acquisire una formazione completa nell’ambito dei processi psicologici.

Laurearsi in Psicologia ad Ancona: l’offerta formativa Unicusano

Nel primo anno di studi, il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche ti fornirà gli elementi generali della psicologia e della sociologia, materie che poi saranno approfondite e affiancate da cognizioni in materia di psicologia del lavoro e da elementi di analisi clinica e sperimentale nell’anno successivo. L’ultima porzione del Corso di Laurea in Psicologia di Ancona ti avvicinerà agli argomenti riguardanti il comportamento, la salute e la percezione. La preparazione offerta dal nostro Ateneo non trascura l’apprendimento della lingua inglese e dell’informatica, che ti sarà assicurato con corsi specifici da seguire fra il primo e il secondo anno accademico.

Durante il Corso di Laurea ti offriremo diverse occasioni per testare le tue competenze, attraverso project work, stage e tirocini. Al termine del percorso di studi potrai proseguire con una Laurea Magistrale in Psicologia o un Master Universitario per perfezionare le tue abilità.

Qualora scegliessi invece di entrare direttamente nel mondo del lavoro, potrai trovare un’occupazione nei settori dell’orientamento scolastico, nelle comunità di recupero dalle dipendenze, nei centri per l’immigrazione e in quelli di accoglienza per famiglie disagiate, negli ospedali, nella selezione e nella formazione del personale in strutture pubbliche e private, nella customer care aziendale.

Perché studiare psicologia con Unicusano?

Studiare psicologia con Unicusano ti offre diverse opportunità interessanti. Tra queste, la possibilità di laurearti completamente online grazie alla metodologia telematica. Cosa significa? Semplice: potrai seguire le lezioni in qualunque luogo, semplicemente connettendoti ad un portale online.

In altre parole:

• Nessun obbligo di frequenza in sede e nessun vincolo: sarai tu, in piena autonomia, a decidere quanto tempo dedicare allo studio
  • Risparmierai tempo e denaro per gli spostamenti quotidiani, che dovresti sostenere seguendo le lezioni in un Ateneo “tradizionale”
  • Potrai studiare anche se hai già un lavoro: la flessibilità Unicusano si sposa con eventuali impegni famigliari o professionali
  • Avrai accesso ad un portale online in cui seguire le lezioni pre registrate dai docenti, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con professori e colleghi di corso
  • Ti verrà assegnato un Tutor didattico per tutta la durata dei tuoi studi, che ti aiuterà ad organizzare la tua formazione e ti supporterà nell’utilizzo del portale telematico

Accanto ai vantaggi dell’e-learning, Unicusano ti assicura una formazione sempre attenta alle esigenze del mercato del lavoro: costruiamo i nostri programmi formativi in sinergia con le Aziende, proprio per colmare il gap tra mondo accademico e mondo professionale.

Per iscriverti alla Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e accedere ai benefici della formazione Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73