Ingegneria Civile ad Ancona: laurea triennale online Unicusano

Il Corso di laurea in Ingegneria Civile ad Ancona di Unicusano intende formare profili tecnici specializzati nel campo della progettazione e programmazione urbanistica.

Si tratta nello specifico di esperti in ingegneria civile, in grado di ricoprire delle funzioni tecniche nell’ambito della progettazione di opere civili, collaborando alle attività di preparazione documentale, lavorando in team nelle fasi esecutive di organizzazione del cantiere, collaborando ad attività di manutenzione ordinaria o straordinaria su strutture e infrastrutture.

Grazie al taglio particolarmente tecnico e specifico del percorso di primo livello, i giovani ingegneri possono contare su immediate collocazioni sul mercato del lavoro anche a conclusione del triennio.

Il percorso di studi, afferente alla Facoltà di Ingegneria, è progettato in sinergia con le aziende: in questo modo l’Unicusano riesce a colmare il gap tradizionale che sussiste tra mondo accademico e mondo del lavoro.

A rendere unico l’approccio didattico del nostro Ateneo è l’innovativa metodologia didattica: la metodologia telematica.

Come funziona? Per seguire le lezioni da Ancona e dintorni, ti basterà connetterti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessuna imposizione: sarai tu in piena autonomia a decidere quanto tempo dedicare allo studio e come organizzare la tua giornata.

I benefici destinati agli studenti Unicusano non finiscono qui: oltre alla possibilità di usufruire dell’e-learning, il nostro Ateneo offre una serie di servizi accessori creati per accompagnarti nella tua crescita personale e professionale.

Uno dei servizi più amati è il servizio di tutoring: durante il tuo percorso di studi, ti sarà assegnato un tutor che ti aiuterà a pianificare lo studio, gestire gli esami e trovare il metodo di apprendimento ideale in base ai tuoi punti di forza.

Studiare Ingegneria Civile online: vantaggi e opportunità

Attualmente la didattica del Corso di Laurea in Ingegneria Civile prevede la possibilità per lo studente di scegliere tra due indirizzi:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile – curriculum Strutture ha come obiettivo quello di formare professionisti con conoscenze di base nel campo dell’Ingegneria Civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile  – curriculum Edilizia, invece, si concentra sulla trasmissione di conoscenze nel campo della progettazione edilizia ed in quello della sua realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati, per interventi di nuova edificazione. Inoltre, il Corso forma gli studenti nell’ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari, nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti.

Durante il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile di Ancona ampio spazio è dedicato alle attività laboratoriali in modo da facilitare il più possibile l’applicazione sul campo delle conoscenze teoriche trasferite agli studenti.

A seguito del triennio, potrai entrare nel mondo del lavoro oppure proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link