Corso di Laurea in Giurisprudenza ad Ancona: scopri il mondo Unicusano

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Ancona dell’Università Niccolò Cusano è il punto di riferimento per tutti coloro che sognano una professione che ha a che fare con la legge.

Contrariamente agli altri percorsi di studi Unicusano, di durata triennale o biennale, la Laurea in Giurisprudenza ha durata quinquennale ed è l’unico corso attivo nella Facoltà di Giurisprudenza.

Possono iscriversi al Corso di Laurea tutti coloro in possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6, c. 3, del DM n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del DM 25 novembre 2005.

Il percorso di studi è la scelta ideale per te se sogni di specializzarti nell’ambito del diritto e della cultura giuridica. La didattica Unicusano, curata dai massimi esperti del settore, è stata costruita in sinergia con le Aziende, per colmare il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale.

La grande innovazione del Corso in Giurisprudenza Unicusano risiede nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.

Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Ancona e dintorni semplicemente accedendo ad una piattaforma online. La piattaforma telematica Unicusano ti permette di vedere (e rivedere) le lezioni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.

La flessibilità dei corsi Unicusano si adatta particolarmente a chi ha bisogno di conciliare lo studio con impegni familiari e professionali, senza rinunce. Non ci saranno giorni o orari imposti per le lezioni, come per gli Atenei tradizionali: sarai sempre tu, in autonomia, a decidere quanto tempo dedicare allo studio, completamente da remoto. La presenza fisica in sede è richiesta solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea.

Studiare Giurisprudenza ad Ancona: laurearsi online con Unicusano

Con l’obiettivo di formare gli avvocati, notai, magistrati e consulenti legali di domani, la Laurea in Giurisprudenza Unicusano è organizzata secondo diverse principali aree di apprendimento, che costituiscono i pilastri su cui poggia l’intero percorso.

La prima area del Corso di Laurea in Giurisprudenza di Ancona è incentrata sulla cultura giuridica di base, italiana ed europea, studiata non solo in termini bibliografici ma anche avvicinando tecniche e metodologie applicate a casistiche reali.

Un approccio al diritto in chiave moderna che non disdegna per questo gli insegnamenti più tradizionali, che saranno protagonisti della seconda sezione: qui Unicusano spinge in direzione della conoscenza approfondita e ragionata della storia del diritto e della sua evoluzione nel corso del tempo all’interno delle diverse culture.

L’ultima area di apprendimento vede i futuri dottori in legge impadronirsi delle competenze tecniche necessarie alla stesura di un testo giuridico in ambito processuale, negoziale o normativo in modo tale che al termine dei cinque anni del Corso di Laurea in Giurisprudenza di Ancona siano messi in condizione di analizzare i casi giuridici, comprenderli ed interpretarli alla luce della legislazione vigente.

Per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, Unicusano permette di testare le tue competenze con stage e tirocini svolti nelle nostre Aziende partner. Non solo: mettiamo a tua disposizione il Career Service, un servizio di placement e supporto per l’inserimento lavorativo.

Per iscriverti al Corso di Laurea in Giurisprudenza, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

 

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link