Scopri subito e non perderti la Facoltà di Giurisprudenza di Ancona di Unicusano!

La Facoltà di Giurisprudenza di Ancona Unicusano è una delle più ambite dai neolaureati. All’interno della Facoltà è attivo il Corso di Laurea Quinquennale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, che offre allo studente uno studio approfondito della materia.

Il programma di studi del Corso Quinquennale parte dai principi della cultura giuridica nazionale ed europea fino ad arrivare ad insegnamenti più specifici che mirano alla formazione di professionisti capaci di districarsi con abilità nella definizione di un testo giuridico, sia che questo inerisca l’ambito processuale, sia che riguardi quello normativo o negoziale.

Iscriversi a Giurisprudenza ad Ancona con Unicusano ti permette di fruire della formazione attraverso una particolare e innovativa metodologia: quella telematica. Grazie alla metodologia telematica, potrai seguire le lezioni senza vincoli di luogo ed orario, accedendo ad una piattaforma online attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La laurea online ti permette di interagire con docenti e studenti, rivedere le lezioni ogni volta che lo desideri (e senza spostarti da casa) e consultare tutto il materiale didattico.

Unicusano crede molto nel supporto agli studenti: per questo ha attivato una serie di servizi utili come quello di Tutorship e il Career Service. Entrambi i servizi vogliono rappresentare un aiuto valido e concreto alla crescita personale e professionale dello studente, fornendo strumenti e opportunità utilizzabili per lo sviluppo.

Corso di Laurea in Giurisprudenza ad Ancona: le opportunità

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza rappresenta un’opportunità unica per tutti gli appassionati di legge.

Il programma di studi, elaborato dai massimi esperti del settore, è stato costruito consultando i più grandi player sul mercato del lavoro per colmare il divario tra mondo professionale e mondo accademico.

Parlando di sbocchi lavorativi, chi si laurea alla Facoltà Giurisprudenza di Ancona può ambire a ricoprire ruoli nell’alta dirigenza pubblica e privata in qualità di giurista d’impresa ed esperto legale in enti pubblici, di specialista della gestione e del controllo nelle imprese private e nella Pubblica Amministrazione. Sono inoltre ipotizzabili esiti occupazionali nel campo della consulenza, nei settori bancario e assicurativo e nella gestione delle risorse umane.

Se sei interessato alle professioni “classiche” derivanti dagli studi in Giurisprudenza, come ad esempio l’Avvocato, il Notaio o il Magistrato la laurea è il primo punto di partenza per intraprendere questo percorso.

La laurea ad Ancona in Giurisprudenza apre anche la strada a concorsi pubblici da superare per diventare notaio o magistrato. Per accedere invece alla professione di avvocato, una volta conseguita la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Ancona è richiesto il superamento dell’Esame di Stato abilitante dopo aver esercitato la pratica forense presso uno studio legale per due anni oppure aver frequentato la Scuola di Specializzazione che riduce il periodo di pratica a un solo anno.

Per iscriverti alla Facoltà di Giurisprudenza ad Ancona e iniziare il tuo percorso in Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link