Il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Formazione di Ancona è il primo passo da compiere per tutti coloro che vogliono qualificarsi come professionisti dell’educazione a seguito del conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore.

Il percorso di studi in questo settore è sempre più richiesto e ambito dai giovani studenti, che possono poi operare non solo nell’ambito più strettamente educativo, ma anche nei servizi sociali e nei settori della formazione e della riabilitazione.

Accedere alla Facoltà di Scienze della Formazione di Ancona ti permette di acquisire una solida conoscenza nel campo dell’educazione, della sociologia, della psicologia e della pedagogia, fruendo delle lezioni attraverso una metodologia didattica innovativa.

Iscriversi all’Università Telematica “Niccolò Cusano” ti consente di accedere agli studi in modalità e-learning: avrai la possibilità di seguire le lezioni online direttamente dal tuo computer o da qualunque device, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non solo: la piattaforma dà anche la possibilità di interagire con i docenti e di accedere al materiale didattico. Con questa modalità, il tempo da dedicare allo studio diventa estremamente flessibile: potrai conciliare senza stress anche eventuali impegni professionali acquisendo le competenze necessarie per formarsi nel campo dell’educazione.

L’offerta formativa Unicusano: laurea online in scienze dell’educazione

L’Università Niccolò Cusano ha all’attivo una vasta offerta formativa afferente all’area Formazione.

Ecco i Corsi di Laurea attualmente attivi:

• Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione – curriculum Educatore Psico-Educativo e Sociale
  • Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione – curriculum Educatore Servizi per l’infanzia
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche – curriculum Socio-Giuridico
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche – curriculum Psico-Educativo

Laurea Triennale in Scienze della Formazione Online

Il Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università Niccolò Cusano ha come obiettivo quello di fornire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico.

Nello specifico, sono attivi due diversi indirizzi, da scegliere a seconda degli obiettivi professionali e delle competenze che si vogliono ottenere: Educatore Psico-Educativo e Sociale e Educatore Servizi per l’infanzia

Portato a compimento con impegno e profitto il triennio di studi in presso la Facoltà di  Scienze della Formazione e dell’Educazione di Ancona, i laureati potranno cogliere occasioni di impiego nel settore pubblico e nelle numerose realtà private del territorio che operano nel sociale. Fra queste, le comunità di recupero, le case famiglia o i centri di assistenza e formazione per disabili e per le famiglie in difficoltà.

Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche Online

Dopo il Corso Triennale, potrai proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, per affinare le tue competenze e specializzarti con una formazione più verticale.

Anche in questo caso sono previsti due indirizzi diversi: l’indirizzo socio-giuridico e l’indirizzo psico-educativo.

Per iscriverti ai Corsi di Laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione ad Ancona, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73