Master in Ingegneria ad Ancona: scegli Unicusano

Ottimizzare le conoscenze acquisite durante i Corsi di Laurea inerenti allo stesso gruppo di materie incanalandole verso azioni e progetti più conformi alle peculiarità dell’attuale mercato del lavoro. Questo l’obiettivo che ha spinto l’Università Niccolò Cusano a impegnarsi nell’ideazione di due Master di Ingegneria ad Ancona: il primo riguarda la”Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici”, il secondo è intitolato “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili”.

Occasione di specializzazione decisamente ghiotta per l’estrema attualità dei suoi contenuti il “Master in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili” è diretto ai laureati e neolaureati in Ingegneria Meccanica, Civile, Energetica o Informatica che, consapevoli degli innumerevoli sviluppi che si intravedono per il settore energetico e ambientale, sono interessati ad aggiornarsi e approfondirsi in questa direzione. Questo Master di Ingegneria ad Ancona, fruibile anche a chi è in possesso del solo titolo triennale, avvicinerà a cognizioni che hanno a che fare con la messa a punto dei sistemi integrati per la produzione distribuita di energia elettrica e calore basati su FER (Fonti di Energia Rinnovabili). Argomenti a cui le Marche hanno mostrato di essere particolarmente attente e sensibili guadagnando la seconda posizione nella classifica della Green Economy 2014 stilata dalla Fondazione Impresa Studi sulla piccola Impresa. Sulla base di 21 indicatori di performance negli ultimi cinque anni la regione ha guadagnato ben 12 posizioni (ha fatto meglio solo il Trentino Alto Adige) e, facendo registrare la potenza solare fotovoltaica in conto energia installata più elevata d’Italia, detiene un’importante leadership assoluta in questo campo.

Ha come oggetto discipline di studio completamente diverse il Master in Ingegneria di Ancona consacrato a “Disciplina e Gestione di Appalti Pubblici” accessibile anche ai laureati in Giurisprudenza intenzionati a operare nel settore degli appalti pubblici sia all’interno di enti privati che di istituzioni pubbliche.