Ad Ancona il Diritto ambientale e la Tutela del Territorio si studiano online: ecco il master Unicusano.

Quando si tratta di tutela dell’ambiente e del territorio, l’importanza che questo riveste nelle nostre vite è importante ad Ancona come in tutto il resto del mondo. Prendersi cura del Pianeta è orami un vero e proprio dovere, nell’intento di migliorare le terribili situazioni ambientali che caratterizzano il globo ad oggi.

Per alcuni, si tratta di una vera e propria vocazione, che li vede impegnarsi a livello professionale per la difesa del territorio e dell’ambiente. Per chi ad Ancona fosse interessato proprio a questo, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master Online di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio, che concentra la propria didattica non tanto su una struttura omnicomprensiva, quanto sull’approfondimento di profili scelti appositamente in ragione del loro rilievo e della loro attualità rispetto a questo settore.

Il Master è rivolto a tutti i laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche, agli operatori del settore in possesso di laurea che vogliono riqualificare e aggiornare le loro competenze professionali, ma anche ai dipendenti delle Forze Armate e delle Pubbliche Amministrazioni. Obiettivo principale, quello di formare specialisti sui principali temi in materia di Diritto ambientale nazionale, con un fondamentale approfondimento anche della tutela ambientale a livello europeo. Strumenti di analisi e chiavi di lettura particolarmente attuali sui diversificati profili della tutela dell’ambiente e del territorio saranno forniti agli studenti, con particolare attenzione alle problematiche relative alla salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio. Verranno inoltre trattati in maniera approfondita, analitica e attuale i temi riguardanti le energie rinnovabili nell’ottica dello sviluppo sostenibile e dell’approfondimento riguardo la responsabilità per il danno ambientale.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: lo staff Unicusano è a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda o per soddisfare qualsiasi vostro bisogno di approfondimento in merito. Vi aspettiamo!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link