Ad Ancora in Relazioni Internazionali ci si laurea online!

Commenti disabilitati su Ad Ancora in Relazioni Internazionali ci si laurea online! Studiare ad Ancona

Le Relazioni Internazionali e le Scienze Politiche sono dei settori in costante mutamento ed evoluzione, che vedono il continuo inserimento di innovazioni oltre che un cambiamento costante di quelli che sono gli equilibri, le situazioni e le realtà che regolano il mondo sia a livello politico, che economico, sociale e culturale.

Relazionarsi a livello internazionale significa infatti sapersi relazionare con altre culture non solo da un punto di vista linguistico, ma anche e soprattutto a livello di sensibilità umana, sapendo interagire con realtà anche profondamente diverse dalla propria.

Per farlo, ci vogliono competenze specifiche e multidisciplinari, che sviluppino il sapere teorico, ma anche l’esperienza pratica e umana di chi vuole lavorare in questo settore, fornendo tutti gli strumenti necessari per attuare un processo di relazione tra nazioni con risultati pacifici e soddisfacenti nell’interesse di ambo le parti.

Finalizzati proprio all’apprendimento di tali competenze ed esperienze, sono arrivati ad Ancona i corsi di laurea online in Politologia dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Nello specifico, si tratta del Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, della durata di tre anni, e il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, biennale.

Entrambi i corsi di laurea hanno l’obiettivo di approfondire in maniera più o meno avanzata il 11necessario per lavorare in questo settore e gestire le tante e varie problematiche che possono sorgere durante la relazione tra due nazioni, possibilmente molto diverse tra di loro, se non addirittura in conflitto.

Parlare di Relazioni Internazionali, infatti, significa parlare di relazioni che regolano gli equilibri e la pace nel mondo. Gestire bene questi processi può infatti essere determinante nella generazione o meno di un conflitto o di un accordo di pace stabile e duraturo. Si tratta quindi di una professione di grande responsabilità, ma anche grande soddisfazione, che bisogna apprendere in maniera completa e approfondita.

Vi aspettiamo quindi ad Ancona per affiancarvi nel muovere i vostri primi passi nel settore delle Relazioni Internazionali e delle Scienze Politiche. A presto!