Le App insolite per chi studia online ad Ancona.

Studiare online ad Ancona, come permette di fare l’Università Telematica Niccolò Cusano, ha i suoi vantaggi, ma anche qualche contro. Stiamo parlando della pigrizia e della tentazione di procrastinare ore di lezione e di studio privato, avendo in mano la possibilità di organizzare il tutto e modificare i propri orari a piacimento. La massima flessibilità permessa da corsi di laurea online e master online presenta infatti questo rischio, ma è sempre da internet che arriva la soluzione! Ecco quindi alcune app inaspettate e spiritose che vi aiuteranno ad ammazzare la pigrizia, ma anche la noia!

GoConqr – Questa è sicuramente la più seria e utile di tutte. Un’app completa e dall’aspetto colorato, vi permetterà di organizzare il vostro studio nella maniera migliore e più efficiente possibile, monitorando, oltretutto, il vostro andamento e la vostra disciplina. Potrete mettervi in contatto con i vostri compagni di studio, scambiarvi appunti, quizzarvi a vicenda, come una seconda piattaforma telematica.

Maths Alarm Clock – Il cuscino, al mattino, è il nemico più grande e crudele di ogni studente che sa di non dover presentarsi a lezione entro una certa ora. Milioni di sveglie vengono rinviate ogni mattina, facendo perdere innumerevoli ore di tempo. L’antidoto è quest’app, che aiuta gli studenti ad accendere il cervello al mattino grazie alla risoluzione di un piccolo problema, unica via per spegnere la sveglia. Nessuna sveglia suonerà più due volte.

SelfControl – Anche fosse che vi siete alzati dal letto ad un orario decente, nulla vi rende immuni a distrazioni di altro genere, come ad esempio facebook, twitter, youtube, portali web vari o giochini sul cellulare. Quest’app bannerà il vostro accesso a tutto questo per un certo lasso di tempo da voi deciso, azzerando tutte le notifiche, anche delle chat, facendo in modo che vi possiate focalizzare sullo studio o sulla lezione che state seguendo.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link