Diventa esperto in Wine Export Management ad Ancona con il nuovo master online Unicusano.

L’Export è`un aspetto sempre più fondamentale all’interno di industrie di qualsiasi genere, specialmente se si tratta di industria alimentare italiana, famosa e ricercata in tutto il mondo, e ancor più se parliamo di industria vinicola. Si tratta di un settore molto complesso, in continuo mutamento e sempre più competitivo, che richiede l’impiego di Export Manager professionisti che sappiano proporre soluzioni e innovazioni efficaci e sempre al passo coi tempi.

Sono quindi sempre di più le aziende vinicole italiane alla ricerca di questo tipo di figura professionale. Per chi ad Ancona fosse interessato a specializzarsi proprio in questo senso, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, propone il nuovissimo Master online in Export Wine Management, rivolto dia ai laureati cdi qualsiasi area, sia a coloro che già professionisti del settore vogliano aggiornare le loro conoscenze e competenze.

Il master si propone di affrontare l’aspetto del commercio internazionale come ultimo stadio di un processo molto più ampio, che richiede dunque ai professionisti di oggi non solo capacità organizzative, ma anche a livello di comunicazione e storytelling, che porti il vino italiano al centro dell’attenzione e della conversazione.

L’approccio sarà altamente esperienziale e operativo, rendendo gli studenti dei veri e propri professionisti del settore e delle figure di eccellenza nell’Export Management.

Inoltre, agli iscritti a questo master sarà messo a disposizione una volta a settimana uno  sportello di counseling individuale gratuito che mira ad aiutare i partecipanti in attività di personal branding e self marketing, così da essere agevolati al momento del contatto con aziende d’interesse e collaborazioni.

Agli iscritti verrà inoltre data la possibilità di far parte del circuito relazionale del mondo del vino in Italia, partecipando a degustazioni enogastronomiche, incontri fieristici per addetti ai lavori, visite in azienda e simili.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff vi aspetta!