Le migliori app per gli studenti che ad Ancona studiano online.

Spesso studia online chi ha una vita molto impegnata, ricca di attivitá, di impegni, magari anche una famiglia e un lavoro giá avviato. Lo studio online, infatti, permette di conciliare più obiettivi e più impegni di un normale corso di studi. Degli strumenti che aiutino a facilitare le proprie attività e ad ottimizzare i tempi di studio possono dunque risultare di grande aiuto. Per gli studenti dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona, ecco una lista delle migliori app per lo studio online.

Google Drive – Un misto tra le piattaforme digitali Unicusano e un computer portatile e un hard disk, Google Drive è la app/cloud di Google che permette di portare sempre con sé ogni tipo di documento, immagine e file presente sul proprio computer. Permette inoltre di produrre e modificare, anche offline, documenti e immagini, così da avere sempre con sé tutto quello che può servirvi per studiare, lavorare e consultare.

Evernote – Immaginate di avere sempre tutti i vostri appunti con voi, in qualsiasi momento, ben archiviati e reperibili in pochi secondi con una parola chiave. Immaginate anche di poter utilizzare lo stesso programma per creare nuovi fogli di appunti, che possono essere costituiti anche da immagini, foto o note audio. Beh, non è fantasia, è Evernote!

My Study Life – Chi l’ha detto, appunto, che la vita di uno studente non possa avere più impegni del solo corso di studi che egli segue? My Study Life vi aiuterà a programmare le vostre giornate suddividendole in impegni e sottoimpegni, impegni ricorrenti e qualsiasi altro tipo di necessità esigiate da un’agenda. Note, notifiche, sveglie e checklist vi aiuteranno a tenere tutto sotto controllo, rendendo il tutto ancora più semplice.

Quizlet – Vi piacerebbe avere un’app che vi aiuta a ripassare prima di un esame, o che vi permetta di sfruttare i tempi morti da pendolare per ripercorrere determinati concetti, o conseguire test per verificare la vostra preparazione? Quizlet è perfetta, con la sua possibilità di sviluppare flashcard, immagazzinare immagini e proporre test per l’autovalutazione, oltre che per mettersi in contatto con persone da tutto il mondo che studiano le vostre stesse materie.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link