Master online in Omicidio Colposo Stradale ad Ancona: l’offerta didattica e perché sceglierlo.

Anche ad Ancona l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il nuovo e aggiornatissimo master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale. Atto a fornire una preparazione fortemente job oriented e multidisciplinare, affronta il tema delle scienze penalistiche integrate, trattando tematiche sia afferenti al Diritto Penale sostantivo e processuale, sia alla medicina legale e al Diritto Costituzionale.

Il master si rivolge quindi sia ai laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche, sia agli esperti del settore che intendono aggiornarsi professionalmente. Parliamo quindi di operatori in possesso di Laurea Magistrale, appartenenti alle Forze di Polizia Giudiziaria, operatori del Diritto e dipendenti della Pubblica Amministrazione nei settori interessati.

L’offerta didattica.

Il Master in Omicidio colposo stradale è suddiviso in sette differenti moduli, che affrontano sette differenti macromaterie, a loro volta suddivise in corsi di studio più specifici.

  • L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
  • I principali problemi dogmatico esegetici relativi al delitto colposo.
  • La struttura del delitto colposo.
  • I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
  • Il sistema sanzionatorio.
  • Dolo eventuale, colpa per inosservanza di leggi o terza via?
  • Conclusioni e prospettive di riforma.

Perché scegliere un master online.

I vantaggi di un master online sono tutti racchiusi nella libertà di poter organizzare il proprio tempo e il proprio studio in maniera indipendente e flessibile, a seconda delle proprie esigenze, andandolo a conciliare anche con una professione già avviata.

Le piattaforme telematiche Unicusano, infatti, permettono di accedere a lezioni e materiale didattico 24 ore su 24, da un qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

D’altro canto, il Learning Centre di Ancona e il tutor personale offriranno un punto di riferimento più territoriale, garantendo lo stesso supporto e gli stessi servizi di un’università tradizionale, ma senza imporre la loro frequentazione agli studenti che preferiscono studiare in remoto.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. A presto!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link