Master online in Tourism Management ad Ancona: perché sceglierlo e le finalità didattiche.

Con Tourism Management ci si riferisce a un ambito del settore turistico in cui lavorano tutti coloro che sono specializzati grazie a master o altri corsi di studio in governance e management delle attività e dei luoghi turistici, sia a livello nazionale che internazionale.  Si tratta di un ruolo ben specifico e fondamentale all’interno di questo settore lavorativo, per cui essere esperti e qualificati è assolutamente fondamentale. Non ci si può improvvisare tourism managers, ma bisogna avere nero su bianco le competenze e gli strumenti adatti per poter operare in tal senso.

Come fare per chi vive ad Ancona.

Se pensate che volersi specializzare in quest’ambito per chi vive ad Ancona equivalga necessariamente a doversi trasferire in un’altra città, non è affatto così! Permettendovi di restare comodamente seduti sui vostri divani o alle vostre scrivanie, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone il Master online in Tourism Management. La modalità blended con cui il corso di studi viene erogato lo rende perfetto per ottimizzare il proprio tempo e organizzare il proprio studio in maniera indipendente e personalizzata, conciliandolo con un’attività professionale già avviata, o qualsiasi altra necessità. Grazie al Learning Centre e al tutor personale, poi, ogni studente potrà avere punti di riferimento più fissi e “concreti” da affiancare a un tipo di studio dinamico e indipendente.

Le finalità del master.

Particolarmente job oriented e arricchito con workshop e seminari ad hoc, oltre che da tirocini curriculari ed extracurriculari per aumentare le proprie connessioni professionali e le proprie opportunità d’impiego, le materie affrontate con il master sono:

  • General Management
  • Management dell’impresa e della destinazione turistica
  • Diritto del Turismo
  • Organizzazione delle attività culturali e turistiche
  • Comunicazione e marketing per le risorse culturali

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. A presto!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link