Come organizzare il tuo studio da casa ad Ancona? Ecco alcuni consigli.

Commenti disabilitati su Come organizzare il tuo studio da casa ad Ancona? Ecco alcuni consigli. Studiare ad Ancona

Studiare online ad Ancona offre agli studenti dell’Università Telematica Niccolò Cusano la possibilità di far conciliare il proprio corso di laurea o il proprio master con un lavoro già avviato, un tirocinio, altri studi, o una qualsiasi altra esigenza personale. Questo ovviamente significa avere molti più impegni e molte più scadenze di un normale studente e l’organizzazione impeccabile è assolutamente fondamentale per una buona riuscita di ogni attività. Ecco quindi alcuni semplici consigli per voi:

• Stilate una lista delle priorità – Si tratta sempre del modo migliore per scoprire cosa merita davvero la vostra attenzione e cosa invece può aspettare. Ogni mese, quindi, stilate una lista delle priorità, in base alle quali organizzare il vostro calendario. Non parliamo solo di esami o progetti di lavoro, ma di tutto quello che costituisce la vostra vita. Avere ben chiaro chi o cosa merita la nostra massima attenzione vi aiuterà a gestire al meglio il vostro tempo e ad essere sicuri di stare sulla giusta strada per le vostre aspirazioni.
  • Delegate – Quando si hanno già tante responsabilità e tanti impegni, perché avere la pretesa di controllare, gestire e sobbarcarsi di ogni cosa? Imparate a delegare, che sia ai vostri familiari, o ai vostri colleghi di lavoro. Oppure imparate a collaborare con i vostri compagni di studio. Scoprirete che utilizzerete meglio il vostro tempo e le vostre energie e che riuscirete a portare a compimento con successo i vostri impegni.
  • Usate ciò che avete a disposizione – L’Unicusano di Ancona mette a disposizione dei propri studenti non solo le piattaforme telematiche, dove trovare tutte le lezioni e tutto il materiale didattico in ogni momento e da qualsiasi luogo, ma anche un Learning Centre, dove usufruire degli stessi servizi di un qualsiasi ateneo universitario, e un tutor, figura di riferimento, guida e aiuto, su cui ciascuno studente può contare per gestire e pianificare la sua vita accademica e lavorativa. Siate certi di usare tutti questi strumenti in ogni momento in cui ne sentite il bisogno, non dimenticandovi mai di tutte le opzioni che avete a disposizione. Si chiama sfruttare le proprie risorse ed è fondamentale per chi vuole condurre una vita piena d’impegni e che richiede tante energie.