Come specializzarsi in Alimentazione vegetariana e vegana ad Ancona.

È da almeno un ventennio e in maniera sempre più diffusa e preponderante che la scelta di assumere un tipo di alimentazione vegetariana e, in casi più estremi, anche vegana, si sta diffondendo in maniera costante e crescente anche in Italia, proponendosi non solo come un modello alimentare alternativo, ma come uno stile di vita alternativo, basato su principi etici, salutistici ed ecologici diversi da quelli a cui soprattutto il mondo occidentale è abituato.

Gli studi clinici attuati in merito a questo tipo di alimentazione anche sono sempre di più, permettendo una conoscenza più approfondita di quelli che sono gli effetti di una scelta del genere sia sul corpo, a livello di apporto nutrizionale e salute, sia sulla realtà circostante a livello sociale, economico ed ecologico. Ad ogni modo, la crescita di vegetariani e vegani tra le fila degli italiani non ha ancora riscontrato un’altrettanta crescita degli esperti in merito, che sappiano sostenere, consigliare e curare gli individui che adottano questo tipo di regime alimentare sia da un punto di vista puramente pratico e nutrizionale, sia a livello etico e sociale.

Per chi ad Ancona fosse interessato a diventare proprio uno di questi esperti, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone il Corso di Perfezionamento in Alimentazione vegetariana e vegana, rivolto preferibilmente a medici, biologi, farmacisti, dietisti, psicologi e a tutte quelle figure direttamente o indirettamente legate al mondo della nutrizione.

Vi invitiamo dunque a chiedere subito qui per avere maggiori informazioni in merito. Si tratta di un’ottima opportunità per dare più valore alle proprie competenze e conoscenze e uno sprint alla propria carriera. Non esitate dunque, noi vi aspettiamo!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link