Studiare online ad Ancona: mito vs. realtà.

Lo studio online è un argomento ancora avvolto da moltissimi miti e false credenze, spesso dettati dalla poca informazione o dalla resistenza al cambiamento. Il fatto che sia un tipo di studio che rompe le tradizioni e propone un approccio nuovo e nettamente diverso, lasciando agli studenti più libertà, viene spesso visto come sinonimo di poca serietà, facilità e poca affidabilità. Oggi siamo qui per sfatare questi miti e scoprire perché in realtà i corsi di laurea online e i master online dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona sono una scelta migliore rispetto a quelli più tradizionali.

Libertà = facilità – Si pensa che se un’attività non impegna al massimo tutto il nostro tempo, allora vuol dire che è facile, superficiale e poco seria. La realtà è solo che lo studio online aiuta ad ottimizzare i tempi, tagliando su una serie di sprechi e costrizioni ormai obsolete e permettendo agli studenti di conciliare il percorso accademico con una carriera lavorativa, oppure con un’esperienza professionale, o ancora un tirocinio. La libertà di scelta si traduce quindi in moltiplicazione delle possibilità e maggior dinamismo, senza cedere sulla qualità dello studio.

Poco motivante – Nonostante la grande interazione permessa da internet, sono ancora molti quelli che pensano che un corso di studi online sia poco stimolante e motivante. In realtà, proprio grazie alle tante opportunità date da internet e dalla natura telematica dello studio, studiare online permette di espandere ancora di più le proprie conoscenze, in maniera molto più veloce e istantanea, grazie a video, link, inforgrafiche e forum. Si tratta, quindi, di un mondo pieno di stimoli e di di spunti, che lascia ampia scelta e che invita proprio alla curiosità e alla scoperta.

È solo per pochi giovani – Si pensa che per studiare online bisogna essere dei grandi conoscitori di computer e del mondo di internet, quando la base è più che sufficiente, anzi. Proprio perché durante lo studio online tutor e insegnanti insegneranno anche ad utilizzare gli strumenti di studio, tra cui rete e dispositivi, si tratta di uno studio ancora più accessibile a tutti, dai giovani studenti, ai pensionati, dai lavoratori, ai genitori single, dagli individui svantaggiati, a chi abita in altre Nazioni. Insomma, studiare online abbatte le frontiere di ogni genere e permette l’accesso agli studi universitari anche a chi pensava di non averlo.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link