Prima volta come studente online ad Ancona? Alcuni consigli su come iniziare al meglio.

A Settembre sarà per molti studenti di Ancona e dintorni l’inizio come studenti online presso i corsi di laurea online e i master online dell’Università Telematica Niccolò Cusano. Arrivarci preparati e sapere in qualche modo cosa aspettarsi è un ottimo modo per evitare ansie, intoppi o rallentamenti iniziali. Ecco quindi un piccolo vademecum delle cose da fare prima di iniziare a mettersi a lavoro, così da essere sicuri di arrivare pronti e ben attrezzati.

Ponetevi tutte le domande e datevi tutte le domande – Avete ancora dubbi? Vi siete domandati sul funzionamento di una determinata cosa? Non siete ben sicuri di quale scelta fare? Qualunque sia il punto interrogativo, assicuratevi di risolverlo prima dell’inizio della vostra esperienza e-learning. Potete fare riferimento al vostro tutor, oppure scrivere qui allo staff Unicusano. Se preferite, potete venire a trovarci presso il Learning Centre di Ancona. Insomma, non esitate a chiedere così da dare una risposta a ogni vostra domanda, anche quelle che pensate essere le più inutili. Non ci sono domande stupide, ma solo domande non fatte!

Stilate subito un piano d’azione – Magari non potrete sapere esattamente quale lezione vi aspetta, oppure quali pagine di materiale studiare, ma di certo potete stabilire sin da subito che un determinato giorno della settimana, in un determinato lasso di tempo, vi dedicherete allo studio. Stilate dunque sin da subito questo programma, così saprete esattamente quando iniziare e cosa vi aspetta in termini di impegni. La vostra tranquillità vi ringrazierà!

Siate certi che il vostro ambiente di studio sia pronto ad accogliervi – Assicuratevi che il luogo dove studierete, qualunque esso sia, sia pronto ad accogliervi, con tutto ciò che potrebbe servirvi. Assicuratevi anche che goda di una connessione internet veloce e costante, che non sia vittima di singhiozzi o rallentamenti improvvisi. In questo modo sarete sicuri di non avere sorprese al momento del bisogno.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link