Commenti disabilitati su Come affrontare l’internazionalizzazione delle imprese, le dogane e la pianificazione fiscale: ad Ancona arriva il master Unicusano. Studiare ad Ancona

L’apertura dei mercati e delle frontiere, oltre che la possibilità di poter comunicare in tempo reale da un capo all’altro del mondo ha permesso a moltissime imprese, incluse quelle italiane, non solo di affacciarsi sul mercato internazionale, ma di intraprendere una vera e propria internazionalizzazione, ovvero di diventare parte integrante e attiva dell’economia anche di altri Paesi, rendendosi una realtà commerciale presente su altri territori oltre a quelli di origine.

Come abbiamo già visto in parte per la Pianificazione Tributaria Internazionale, questo richiede un modo diverso di gestire e amministrare le dogane e le regole di scambio tra nazioni, così da favorire tale internazionalizzazione economica e finanziaria, senza però andare a ledere gli interessi di ogni nazione.

Anche qui, professionisti specializzati e competenti sono necessari per poter condurre una pianificazione adeguata e innovativa, che sappia rispondere in tempo reale ai costanti cambiamenti e alle tante problematiche che possono sorgere all’interno del sistema degli scambi internazionali.

Ad Ancona, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone quindi il Master online in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese, erogato in modalità blended attraverso le piattaforme telematiche Unicusano e supportato anche dal Learning Centre di Ancona.

Il tema delle dogane verrà snocciolato e affrontato da tanti e diversi punti di vista, con un approccio interdisciplinare e trasversale che riconosce alle dogane l’opportunità fondamentale che rappresentano per tutte quelle aziende che vogliono operare sul mercato internazionale. Il “problema dogane” può essere superato solo grazie ad una pianificazione sapiente e consapevole, che richiede anche lo sviluppo di un sostrato di tipo scientifico, ancora troppo poco maturato.

Per maggiori informazioni, non aspettate oltre a chiedere subito qui!

Si tratta di un master che offre grandi opportunità a chi vuole operare in questo settore, permettendo agli studenti di acquisire le giuste e complete conoscenze e competenze, sia teoriche che pratiche, per quanto riguarda la leva doganale negli scambi import-export, così da poter agire in azienda e per l’azienda con un impatto totale, incidendo concretamente sui profili fiscali internazionali e su quelli di compliance, oltre che sul sistema commerciale e produttivo.