Alcuni consigli utili su come fare ad essere mamme e studiare ad Ancona.

Siete delle mamme di Ancona che pensano di dover dire addio ai loro sogni accademici? Per voi, in direttissima dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona arriva la buona notizia che non è affatto così. Grazie allo studio online, alle piattaforme telematiche e al Learning Centre, la vita da mamma può essere tranquillamente conciliata con lo studio, oltre che con il lavoro. La scelta tra corsi di laurea online, master online e corsi online di aggiornamento professionale è davvero ampia e ce n’è per tutte le passioni e le ambizioni. Ma se questo non bastasse, ecco anche alcuni consigli su come fare a far funzionare bene il tutto, con il massimo dei risultati.

Procuratevi tutti gli strumenti necessari – Il bello di studiare online è che si può accedere alle lezioni e al materiale didattico da qualsiasi device e in ogni momento. Assicuratevi, quindi, di poterlo fare sempre senza dovervi però portare appresso pesi inutili e ingombranti. Per seguire una lezione, ad esempio, può bastare un tablet, o un lettore mp3, mentre per leggere dei testi di studio un kindle può risolvere il problema. Munitevi quindi di tutti gli strumenti necessari, saranno di enorme aiuto!

Fate valere i vostri diritti – In Italia ogni studente lavoro ha diritto a 150 ore annue di permessi di studio retribuiti, che devono essere concesse in conformità con le esigenze di servizio. Vi consigliamo di sfruttarle senza remore, specialmente prima di un esame. Possono davvero fare la differenza.

Fatevi aiutare – Ricordatevi sempre che i vostri figli hanno anche un papà, dei nonni e degli zii. Non esitate quindi a chiedere un mano e fatevi supportare quando ne avete bisogno. Siete sicuramente delle supermamme, ma questo non significa che siete onnipotenti ed inesauribili, anzi. Chiedete consiglio, delegate, fidatevi. Tutti ne trarranno enormi benefici.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link