Vivi ad Ancona? Ecco perché studiarci anche online.

Comments (1) Studiare ad Ancona

“Se l’università che scelgo di frequentare è nella stessa città in cui vivo, perché dovrei scegliere di studiare online?” Questo potrebbe essere stato il quesito posto dalla mente di moltissimi studenti di Ancona nel venire a conoscenza dell’Università Telematica Niccolò Cusano, ora presente sul capoluogo marchigiano con il suo innovativo Learning Centre, succursale del main campus di Roma e vero e proprio ateneo universitario a tutti gli effetti.

Il motivo principale è uno ma incredibilmente valido: la scelta e, più in particolare, poter scegliere come gestire il proprio tempo, oltre che il proprio studio, generando così molte più opportunità.

E non parliamo solo di scelta di corsi di laurea o master, oppure di corsi aggiuntivi, ma di scelta sul metodo di studio. Chi frequenta un’università telematica nella propria città può infatti scegliere se seguire le lezioni in aula agli orari stabiliti dall’università, oppure se seguirle in diretta streaming online o on demand grazie alle piattaforme telematiche, vera colonna portante dello studio online. In questo modo, ogni studente potrà scegliere del proprio tempo e dei propri orari in maniera personalizzata e individuale, organizzando il proprio studio in maniera flessibile e funzionale.

Questo porta a una maggiore quantità di tempo a disposizione, che può essere messo a frutto per ampliare e approfondire le proprie competenze e conoscenze, aumentando le proprie opportunità a livello professionale. Si può infatti decidere di utilizzare il proprio tempo accumulando esperienza lavorativa, seguendo un tirocinio extra-curriculare, oppure svolgendo un lavoro che aiuti lo studente a sostenere i propri studi.

Per chi invece è già avviato nella propria carriera, i master online e i corsi online Unicusano di Ancona sono perfetti per approfondire le proprie competenze e aggiornarsi professionalmente, senza andare incontro a enormi sacrifici di tempo ed energie.

Alla comodità di un ambiente universitario sempre a disposizione, accogliente e di supporto, si aggiunge quindi la possibilità di gestire lo studio in maniera indipendente, secondo le proprie esigenze. Si tratta di una formula perfetta per dare reali possibilità al proprio futuro.

Vi aspettiamo quindi, per scoprire insieme l’universo Unicusano di Ancona. E per qualsiasi informazione, non esitate a chiedere subito qui. Siamo a vostra disposizione.