Specializzarsi in Emergenza Sanitaria ad Ancona: il master per Infermieri.

Oggi parleremo di un settore particolarmente complesso, in costante richiesta di professionisti adeguatamente preparati sotto ogni punto di vista. Si tratta dell’ambito dell’area critica e dell’emergenza sanitaria, caratterizzato da un’elevata complessità organizzativa e strumentale e bisognoso, appunto, di un personale infermieristico altamente specializzato.

Per chi ad Ancona fosse interessato ad acquisire tali competenze per lavorare in questo settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona propone il Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria, rivolto agli infermieri, agli infermieri pediatri e alle ostetriche in possesso di laurea di I livello in Infermieristica o di titolo equipollente.

Si tratta di un corso di studi rivolto a tutte quelle figure professionali infermieristiche che intendono acquisire competenze specifiche e aggiornate nel settore dell’area critica, al fine di affrontare un percorso formativo finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione clinica, all’assistenza e alla rivalutazione critica in situazioni di emergenza.

Il master è perfetto anche per chi, già professionista del settore, voglia aggiornare le proprie competenze e conoscenze. Questo è reso possibile anche e soprattutto dalle piattaforme telematiche e dalla modalità blended con cui viene erogato il master, rendendo accessibili lezioni e materiale didattico 24 ore su 24, così da permettere un’organizzazione indipendente e personalizzata del proprio corso di studio, potendolo conciliare con un lavoro già avviato.

Per maggiori informazioni, chiedete subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione.

Si tratta di una grande opportunità per aggiornare in maniera approfondita e attuale le proprie conoscenze e competenze. Al termine del master, infatti, ciascuno studente sarà un vero professionista, in grado di pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e sulle necessità specifiche del paziente in area critica e nell’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale, assicurando l’assistenza infermieristica specifica al sostegno e al ripristino delle funzioni vitali. Saprà inoltre utilizzare strumenti e presidi evoluti e complessi, operando anche in ambiti multidisciplinari con spiccate capacità di integrazione con altri professionisti.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link