Studiare analisi previsionale e mediazione: ad Ancona c’è l’Unicusano.

Commenti disabilitati su Studiare analisi previsionale e mediazione: ad Ancona c’è l’Unicusano. Studiare ad Ancona

Quella del mutamento globale è una tematica quanto mai attuale, oltre che una realtà innegabile. Che il mondo e i suoi equilibri stiano cambiando sotto ogni punto di vista è infatti un dato di fatto, che ha portato, specialmente negli ultimi anni, a uno stato generale e apparentemente insanabile di crisi morale, politica, sociale, psicologica, economica ed ecologica, che accomuna tutto il globo, in maniera più o meno diretta, e che comunque ha un fortissimo impatto sulle vite quotidiane di ognuno di noi.

Saper interpretare questo cambiamento e i fenomeni a cui porta, riuscendo così a mediare tra le varie necessità e le varie realtà da esso influenzate è molto importante per poter ristabilire un clima di armonia e di nuovo equilibrio, che non tenti di ristabilire condizioni passate ormai obsolete, ma che miri a proporre qualcosa di nuovo e innovativo che generi un nuovo e sostenibile clima di stabilità.

A tal proposito, per chi fosse interessato a specializzare, approfondire o perfezionare le sue conoscenze, competenze e strumenti in merito, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Ancona propone l’innovativo Master online in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato.

Questo corso ha proprio l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti necessari per l’interpretazione e la previsione dei fenomeni sociali e per l’applicazione di tali conoscenze interdisciplinari nei vari settori d’impiego, siano essi la Pubblica Amministrazione, le Forze Armate, gli Enti e le Aziende pubbliche e private e tutte quelle realtà che operano nel settore economico, politico e sociale che si occupano di attività relazionali internazionali.

Quest’opera di analisi e previsione serve proprio per individuare e scongiurare possibili crisi di varia natura in diverse situazioni e parti del mondo, possibilità quanto mai importante in un contesto storico come questo, caratterizzato da grandi conflitti e destabilizzazioni.

Per maggiori informazioni in merito a questo master e ai suoi contenuti, non esitate a chiedere subito qui!

Si tratta di una grande opportunità di lavorare in questo settore e dare il via alla vostra carriera e alle vostre aspirazioni. Vi aspettiamo!