Commenti disabilitati su Studiare Antiterrorismo Internazionale ad Ancona: ecco il master online Unicusano. Studiare ad Ancona

Gli attacchi terroristici sono una realtà sempre più diffusa e presente nella nostra società. Saperli prevedere e sventarli è una delle priorità dei governi di tutto il mondo. È quindi sempre più diffusa la ricerca di figure professionali che sappiano approcciare con conoscenza e competenza a questo settore e che sappiano come gestire il fenomeno del terrorismo su scala mondiale.

Per chi volesse specializzarsi proprio in questo settore, ad Ancona l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone il Master online in Antiterrorismo Internazionale, svolto in partnership con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG). Questo Master, erogato in modalità blended, è perfetto sia per chi voglia aggiornarsi professionalmente, sia per chi, appena terminato il proprio corso di laurea, voglia specializzarsi in tale ambito. È dunque un corso di studi rivolto agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, ai Magistrati, ai Funzionari Pubblici (tutti coloro che lavorano presso la Presidenza del Consiglio, il Ministero degli Interni e il Ministero della Difesa), ai Ricercatori, agli Studiosi e agli Analisti di sicurezza interna, antiterrorismo, intelligence e politica internazionale, ai Giornalisti, agli Operatori privati nel settore della sicurezza e, appunto, a tutti i neolaureati in materie giuridiche e umanistiche.

Lo scopo del master è quello di fornire un know how completo sia a livello teorico che pratico rispetto al fenomeno del terrorismo internazionale, dalle cause, alle dinamiche secondo cui si svolge, fino ad arrivare ai metodi per contrastarlo e fermalo.

Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui!

La preparazione di questo master dell’Università Telematica di Ancona permette di diventare dei veri professionisti del settore, muniti di competenze e conoscenze attuali, arricchite da un metodo job oriented, che dà al sapere la stessa importanza del saper fare. Vi aspettiamo, quindi, per scoprire insieme questo percorso di studi. A presto!