Tre semplici attività da poter fare ad Ancona per allenare la concentrazione su studio online e lavoro.

La concentrazione è una capacità mentale che può essere più o meno naturalmente sviluppata in un individuo, ma che può comunque sempre essere allenata, potenziata, mantenuta e acquisita grazie a delle attività per il corpo e per la mente che risultano propedeutiche a questa competenza. La concentrazione è fondamentale per chi ad Ancona studia online e magari concilia il suo corso di laurea o il suo master con un’attività lavorativa. Ecco quindi tre semplici e divertenti attività che possono aiutare a tal proposito.

  • Colorare album antistress – Si tratta di un’attività davvero molto piacevole e sempre più diffusa che, se da una parte come dice il nome aiuta a tenere lontano lo stress e a distendere la mente in un creativo momento di pausa, dall’altro l’azione di colorare disegni complessi, con spazi magari molto piccoli da riempire o linee comunque articolate aiuta a tenere allenate concentrazione, attenzione e precisione. L’atto di distendere la mente, inoltre, permette ad essa di rigenerarsi e prepararsi a nuovi impegni e nuove sfide.
  • Esercizi fisici di equilibrio – L’equilibrio fisico è una circostanza che dipende sì dal corpo, ma anche molto dalla mente, che non deve distrarsi per evitare di perderlo. Così, che sia attraverso lo yoga, oppure camminando su una trave, divertendosi su una slackline oppure in qualsiasi altro modo, allenare l’equilibrio equivale ad allenare attenzione, concentrazione e capacità di tenere la mente a fuoco. Si tratta ovviamente di attività anche molto ricreative, alcune delle quali è possibile svolgere all’aria aperta, consentendo anche in questo caso di sfruttare i momenti di “allenamento” anche come momenti di divertimento.
  • Allenarsi intensamente – Si entra qui in una dimensione diversa di allenamento, che non è solo mentale, ma anche e soprattutto fisico, ma che per essere sostenuto richiede grande determinazione e concentrazione. Parliamo di allenamenti intensi, che sottopongono il corpo a forti sforzi (sempre in maniera sensata e controllata, ovviamente!) e che senza la giusta decisione mentale sono davvero difficili da affrontare. Ci vuole disciplina e grande determinazione, proprio come nello studio e nel lavoro.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link