Unicusano Ancona: il Corso di aggiornamento professionale in TEV e Rischio Sindrome Post-trombotica.

Ben ritrovati qui sul Blog dell’Unicusano di Ancona. Per oggi sospenderemo un momento il discorso sull’alimentazione per annunciare l’arrivo di un nuovo corso di formazione online presso l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio di Ancona e dintorni con il suo innovativo Learning Centre.

Parliamo del Corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale in Gestione globale del TEV e Rischio di Sindrome post-trombotica, svolto in collaborazione con Mediserve Editoria & Formazione e Alfawasserman e rivolto ai Medici di Medicina Generale con orientamento professionale prevalentemente polarizzato sulla gestione dei percorsi assistenziali ambulatoriali dei pazienti con TEV.

Il corso ha l’obiettivo di fornire tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per colmare in maniera attuale ed efficiente il gap tra i principi della medicina basata sull’evidenza e quelli della medicina basata sull’esperienza. A tal proposito, si dedicherà particolare attenzione ad individuare le principali problematiche cliniche e i percorsi ambulatoriali gestiti dai medici di famiglia necessari per affrontare tali problematiche, non solo nel miglior modo possibile, ma anche utilizzando strumenti e tecniche più consoni, all’avanguardia ed efficaci.

Rivolgendosi però a professionisti già esperti del settore, qual è l’impegno richiesto da questo corso Unicusano e come fare per conciliarlo con la propria già molto impegnativa attività lavorativa?

Il corso è della durata di 300 ore complessive, corrispondenti a 12 cfu. 150 ore sono di studio personale, mentre l’altra metà è di formazione assistita, di cui 40 ore sono di didattica erogativa e 110 sono di didattica interattiva.

Il tutto avviene sulle piattaforme telematiche Unicusano, che grazie alla modalità blended, permettono l’accesso a lezioni e materiale didattico 24 ore su 24, da qualsiasi connessione internet e device, così da garantire un’organizzazione assolutamente indipendente e personalizzata del proprio corso.

Per maggiori informazioni in merito, potete chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione. E ricordatevi che, per qualsiasi cosa, c’è anche il nostro Learning Centre. Vi aspettiamo!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link