Commenti disabilitati su Diventare esperti di Nutrizione Clinica ad Ancona si può, con il master online Unicusano! Studiare ad Ancona

Tra i consigli per il miglior rendimento in qualsiasi tipo di attività, che sia lo studio, il lavoro, lo sport o qualunque altro aspetto della vita, un’alimentazione corretta risulta sempre in cima alla lista. Questo perché nutrirsi in maniera giusta, equilibrata e adatta alle proprie attività è fondamentale per il proprio benessere e per il proprio rendimento. Una corretta alimentazione permette a corpo e mente di lavorare bene, avendo ripercussioni anche sull’umore e sul comportamento.

Mangiare bene può anche aiutare a prevenire o addirittura curare una patologia, seppur non legata direttamente al cibo, e più in generale la condotta alimentare di un individuo è una delle informazioni che guida all’anamnesi necessaria per una corretta diagnosi psicologica e medica.

Per chi ad Ancona voglia specializzarsi in questo ambito o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornare le proprie conoscenze e competenze, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Nutrizione Clinica, rivolto principalmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che, direttamente o indirettamente, operano nell’ambito della nutrizione, iscritti all’associazione U.P.A.I.Nu.C.

Si tratta di un master che affronta il discorso della nutrizione in senso olistico, studiando tutto ciò che concerne il complesso mondo dell’alimentazione e dei disturbi ad essa legati, ma anche tutte le patologie che possono appunto essere curate o prevenute con l’alimentazione.

Si tratta di uno studio e di un’analisi critica dei disturbi e degli errori alimentari e delle alterazioni che essi producono a livello comportamentale, psicologico, nel modo di pensare e nello stato di salute generale di un individuo.

Per maggiori informazioni sul master e sui temi affrontati, oltre che sui metodi di studio, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!