Le 7 idee regalo per la festa di laurea

Ti stai chiedendo quali siano le 7 idee regalo per la festa di laurea più gettonate?

Beh, festeggiare una laurea è sicuramente uno dei traguardi più belli e ambiti. Dedicare un pensiero alla persona che si laurea, che sia un amico, un parente o un partner, contribuirà sicuramente alla felicità del momento

La laurea, infatti, rappresenta un traguardo importante, l’inizio di un nuovo ciclo di vita che si presuppone lavorativo. I regali tipici di una laurea sono dei gioielli, un viaggio, un bel capo di abbigliamento o qualche oggetto tecnologico. E poi esistono anche i regali di laurea simpatici, oggetti creativi per omaggiare il futuro “dottore”.

In questa guida dell’Università Niccolò Cusano ti daremo una serie di consigli utili per trovare l’omaggio giusto, attraverso sette spunti evergreen. Iniziamo subito.

7 regali tipici per la laurea da cui prendere ispirazione

Un amico, forse il migliore, il partner o un familiare ha terminato il ciclo di studi universitari e tu non sai come omaggiarlo? Ti suggeriamo 7 idee regalo per la laurea della persona a te cara. Alcuni spunti per un pensiero adeguato, da scegliere a seconda della personalità e i gusti del laureando e il budget che hai a disposizione.

Definire il budget è la prima cosa da fare per orientarti in questa scelta.Puoi anche decidere di fare il regalo insieme ad altri, così puoi avere a disposizione una cifra più alta. Decidi se vuoi un pensiero di laurea che sia duraturo nel tempo, serio e impegnato, divertente o utile e ludico allo stesso tempo.

Una volta definiti questi capisaldi, puoi iniziare a pensare a cosa regalare per una laurea nello specifico. Ti suggeriamo quindi alcune idee regalo per la laurea di una persona a cui vuoi bene.

LEGGI ANCHE >> Pensieri per laurea: cosa regalare e cosa dire ad un neolaureato

#1 – Libri

Tra i regali di laurea economici più gettonati ci sono sempre loro, i libri. Regalare un libro è sempre una scelta vincente. Puoi scegliere l’autore preferito del laureando, oppure una categoria che sicuramente lo appassiona. Può essere un libro di formazione o spiritoso: le opportunità sono infinite.

Il tocco in più? Non dimenticare di scrivere una dedica personale all’interno, come se fosse un biglietto di auguri: sarà sicuramente un dettaglio gradito.

#2 – Gioielli

Quando parliamo di idee regalo per la laurea, non possiamo non menzionare i gioielli. Sono i regali più classici, che richiedono generalmente una disponibilità economica maggiore, ma di sicuro effetto.

L’orologio è solo uno dei più gettonati: ce ne sono di tutte le tipologie e per tutte le tasche. Se stai cercando un regalo di laurea per la fidanzata, ad esempio, ci sono orecchini, braccialetti e anelli che possono farti fare una bellissima figura.

Se cerchi, invece, regali di laurea da uomo originali, fermacravatte, gemelli o portachiavi sono la scelta giusta.

Se vuoi sbizzarrirti con fantasia scegli un ciondolo: tra animali e oggetti di varie forme, è di sicuro un dono simpatico ma importante.

#3 – Vacanza

Molto di moda e sempre molto apprezzato, il viaggio è il regalo perfetto per stupire qualcuno a cui vuoi bene. Magari una settimana in un luogo esotico, oppure qualche giorno in una bella capitale. Culturale, divertente, all’insegna dell’avventura o del relax, se regali una vacanza sei sicuro di non sbagliare.

#4 – Hi-Tech

Se il laureando è amante della tecnologia, il regalo hi-tech è la scelta ideale. In questo caso, la scelta è davvero infinita: ci sono tantissimi oggetti che possono fare al caso tuo se cerchi dei regali personalizzati per la laurea.

Ecco qualche esempio:

  • Smartphone
  • Computer
  • Tablet
  • Cuffie bluetooth
  • Stampante
  • Tastiera virtuale
  • Playstation
  • Fotocamera
  • Tavoletta grafica

#5 – Borsa portadocumenti

La ventiquattrore è un pensiero classico e generalmente utile a laureandi di qualunque facoltà. Il prezzo potrebbe essere un po’ elevato, soprattutto se la borsa è in pelle; tuttavia, è l’ideale per budget medi e per regali di gruppo.

Una borsa portadocumenti è un regalo che rimane nel tempo e che simboleggia il passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo. Un portafortuna che può essere utile e prezioso: devi solo trovare il modello che si adatta al laureando.

#6 – Abbigliamento

Di solito, tra le idee regalo per la laurea, anche l’abbigliamento ha un ruolo di tutto rispetto. Per questa occasione, si possono regalare capi di abbigliamento elegante, ma puoi anche stupire il festeggiato con qualcosa di estroso.

A seconda della personalità del laureando puoi scegliere un abito dallo stile classico, in vista di futuri colloqui lavorativi, oppure puoi dare libero sfogo alla fantasia e ideare un look speciale.

Se cerchi regali di laurea per lei, sono ben accette anche borse e portafogli.

#7 – Gadget spiritosi

Se hai un animo spiritoso e, magari, non hai molti euro da spendere, non disperare. Puoi fare un regalo che potrebbe diventare anche il più apprezzato di tutta la festa.

Usare la fantasia è fondamentale per riuscire nell’impresa. Potresti regalare, ad esempio una targa commemorativa, con frasi divertenti, un kit di cocktail, un cuscino personalizzato o un impermeabile. Crea qualcosa di originale e personalizzato per congratularti con il laureando e divertirti insieme ad amici e parenti.

Su cosa regalare per la festa di laurea abbiamo detto tutto, per oggi: non ti resta che scegliere il regalo migliore per te e festeggiare questo importante traguardo con le persone a cui vuoi bene.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link