Comments Off on Laurea in comunicazione digitale e social media a Ancona con il Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Le nuove professioni digitali sono sempre più ricercate dalle aziende: dal social media manager al content writer, dall’account al digital strategist, questi lavori attraggono centinaia di giovani ogni anno in cerca della formazione ideale.

La Laurea in comunicazione digitale e social media a Ancona con il Percorso Eccellenza è il primo passo fondamentale per acquisire conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.

Il percorso di studi, di durata triennale, è fruibile attraverso la metodologia telematica: grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Ancona

Il corso di Laurea Unicusano vuole formare laureati in grado di padroneggiare i paradigmi disciplinari delle scienze umane e sociali, dotati di specifiche competenze nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale e dei relativi consumi, con riferimento ai media “mainstream” e digitali (editoria, giornali, cinema, radio, televisione, piattaforme web, blog, social), con un focus rivolto anche agli eventi culturali e della comunicazione istituzionale e d’impresa.

L’aspetto ancora più caratterizzante di questa laurea è il fatto che appartenga al “Percorso Eccellenza”. Ecco cos’è e quali benefici offre.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è un modo completamente nuovo di vivere l’Università. La caratteristica di questo percorso di studio è il fatto che avrai a tua disposizione, per tutta la durata dei tuoi studi, un mentore che ti accompagnerà nella preparazione degli esami. Altro elemento differenziante riguarda proprio questi ultimi: potrai sostenerli sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

Rispetto all’offerta formativa, il corso si concentra, nel primo anno, su insegnamenti di cultura generale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica.

Il secondo anno, invece, è dedicato alla preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti e della lingua inglese. Infine, il terzo anno integra la formazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Scegliendo il Percorso Eccellenza potrai contare su due elementi distintivi in particolare rispetto ad un percorso “tradizionale”:

• La presenza di un mentore, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere gli esami finali in più soluzioni, sotto forma di esoneri

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi ottimi motivi per scegliere una laurea con il Percorso Eccellenza:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab