Comments Off on Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ad Ancona con il Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Se il mondo dell’Elettronica e delle Telecomunicazioni è la tua passione, la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Ancona con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per te.

Questo percorso di studi, di durata triennale, ha come obiettivo proprio quello di formare professionisti esperti nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, che potranno operare come professionisti o dipendenti all’interno di aziende di telecomunicazione, imprese manifatturiere, società di trasporti e non solo.

Guida alla laurea triennale in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Ancona

La triennale in ingegneria elettronica e telecomunicazioni  è stata pensata per soddisfare le richieste sempre crescenti di figure professionali capaci di lavorare nella fornitura di servizi nell’area ICT. In più, c’è una caratteristica interessante che distingue il corso: il Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità di vivere la formazione universitaria, caratterizzata dalla presenza costante di un mentore, che ti accompagnerà della preparazione degli esami, così come nella gestione della prova finale. Un aspetto unico di questa modalità è rappresentato dalla possibilità di suddividere la prova finale in diversi esoneri.

Come funziona la laurea  triennale in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

La laurea triennale è il primo passo per formarti nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni. Il piano di studi prevede insegnamenti di base di fisica, matematica e lingua inglese e insegnamenti attinenti all’area ingegneristica, tra cui elettronica, campi elettromagnetici e sistemi di elaborazione delle informazioni.

La didattica è fruibile online, grazie all’accesso ad un’area studente riservata in cui potrai assistere alle lezioni in streaming, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La principale differenza tra la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza e quella tradizionale è nella modalità degli esami.

Non dovrai sostenere un esame finale unico per ogni materia, ma potrai sostenere degli esoneri che ti consentiranno di scadenzare meglio lo studio.

I vantaggi per lo studente

I benefici per lo studente sono diversi:

• La possibilità di avere un mentore dedicato, che ti affiancherà in tutto il tuo percorso di studi
  • La possibilità di svolgere la prova d’esame sotto forma di esoneri, alleggerendo il carico di studio finale e diluendolo in più momenti

Per accedere alla formula del Percorso Eccellenza è prevista una retta annuale pari a 5000 euro. Per saperne di più, compila il form a lato e invia la tua richiesta di informazioni.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/Makaule