Laurea magistrale in comunicazione digitale a Ancona con Percorso Eccellenza

Comments Off on Laurea magistrale in comunicazione digitale a Ancona con Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Vuoi specializzarti in marketing digitale e social network? La laurea magistrale in comunicazione digitale ad Ancona con Percorso Eccellenza ha come obiettivo quello di fornire agli studenti avanzate competenze professionali per affrontare gli attuali scenari tecnologici e comunicativi.

Questo percorso di studi, di durata biennale, rappresenta la naturale prosecuzione del percorso triennale e fornisce le competenze necessarie per intraprendere diverse professioni afferenti al mondo digitale, come content manager, social media manager, data manager e copywriter pubblicitario.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale ad Ancona

La  laurea magistrale in comunicazione digitale offre avanzate competenze professionali utili per operare all’interno degli attuali scenari tecnologici e comunicativi, al fine di formare figure competenti in grado di operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale.

Il percorso di studi è fruibile completamente online, grazie alla metodologia telematica: potrai seguire le lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento, connettendoti ad una piattaforma digitale sempre attiva. Ma non solo: il corso magistrale viene erogato con tutti i plus del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una delle novità più interessanti previste da Unicusano. Questo nuovo modo di vivere l’università si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi. Altro elemento di innovazione è rappresentato dalle modalità di esame: potrai svolgere le prove finali sotto forma di esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Il percorso di studi si articola su due anni di lavoro:

• Durante il primo anno sono impartiti gli insegnamenti caratterizzanti, che riguardano il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali
  • Nel secondo anno, invece, sono previsti, ad eccezione dell’unico insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, diversi gruppi opzionali, che ti consentiranno di personalizzare l’offerta formativa e relativi all’approfondimento dello studio delle reti sociali e mediali, delle dinamiche produttive nei più rilevanti settori delle industrie culturali, dei processi informativi, dei dati e degli algoritmi

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza si caratterizza per due aspetti principali:

• L’affiancamento costante di un mentore dedicato
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di esoneri

I vantaggi per lo studente

Ci sono diversi vantaggi derivanti dalla scelta del Percorso Eccellenza:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto /Undrey